La Cavese si avvicina alla vetta: Fella colpisce ancora

Condivid

La Cavese continua inarrestabile la sua marcia e questa volta a farne le spese è il Taranto. La formazione metelliana è stata cinica e a bucare gli avversari ci ha pensato Fella. Poche emozioni nella ripresa con il Taranto che ha tentato l’assalto nel finale ma senza fortuna, con la chance di Aleksic al 90’ che sbaglia da due passi e con un palo anche di Crucitti a inizio secondo tempo.
Cavese e Taranto arrivano al big match con 6 vittorie consecutive a testa. Con la squalifica di Martiniello, il tecnico Bitetto manda in campo Girardi e cambia schieramento passando al 3-5-2, per i pugliesi 4-3-1-2.
Cavese vicina al vantaggio con Girardi che sale in cielo su un cross di Gorzegno ma Pellegrino con i riflessi di un gatto blocca in due tempi. La risposta degli avversari non si fa attendere e arriva al 22’ con Capua che, su appoggio all’indietro di Diakite, dal limite colpisce l’esterno della rete. Due giri di lancette dopo Diakite mette un cross basso dalla destra ma Pera non ci arriva e la sfera attraversa tutta l’area. Al 27’ scambio Massimo-Girardi con quest’ultimo che prova la botta ma è troppo centrale.
Al 39’ esplode di gioia il Lamberti: cross dalla destra di Carotenuto, splendido stop di Fella a seguire che ruba il tempo all’avversario e tira sul secondo palo non dando scampo al portiere. Si passa alla ripresa e il Taranto manca il pareggio al 56’ con Crucitti che con una punizione dai 30 metri colpisce il palo in pieno; Bisogno aveva intuito ma probabilmente non ci sarebbe arrivato. Al 59’ Fella confonde il diretto avversario con una serie di finte e mette in mezzo dove pesca Girardi che stoppa e tira ma Li Gotti devia in corner.
Arrivano i primi cambi: Aleksic, Corso e Giorgio per Diakite, Capua e Palumbo tra le fila del Taranto, Turmalaj per Logoluso nella Cavese. All’82’ bella punizione di Manzo, in quattro non riescono a colpire la palla di testa. All’88’ standing ovation per Fella, autore di un ottima prestazione, sostituito da Tripoli. Al 90’ Manzo prima recupera palla e poi sbaglia l’uscita palla a piede e il Taranto mette subito in mezzo dove c’è Aleksic tutto solo ma di testa manda fuori. Termina così il match del Lamberti.

CAVESE-TARANTO 1-0

Cavese: Bisogno, Lame, Gorzegno, Manzo, Fabbro, D’Alterio, Carotenuto, Massimo, Girardi (92’ De Angelis), Fella (88’ Tripoli), Logoluso (73’ Turmalaj). A disposizione: Marruocco, Trezza, Marini, Senatore, Mincione, Somma. All. Bitetto

Taranto: Pellegrino, D’Aiello, Crucitti, Diakite (58’ Aleksic), Bilotta, Miale, Palumbo (77’ Giorgio), Pera, Galdean, Capua (65’ Corso), Li Gotti. A disposizione: Spataro, Milizia, Lorefice, Rosania, Rizzo, Boccadamo, Giorgio. All. Cazzarò

ARBITRO: Giacomo Monaco di Termoli

ASSISTENTI: Etis Bejko di Jesi e Luca Patano di Frosinone

RETI: 39’ Fella (C)

NOTE: Ammoniti: Aleksic (T), Galdean (T). Angoli: 5-0. Recupero: 1’ pt, 6’ st

Vincenzo Vitale


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2017 - 17:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Inter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no, Inzaghi perde un giorno

L’Inter voleva rinviare, la Lega ha detto no: il match contro la Roma, inizialmente previsto… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:44

Funko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusive

Napoli Comicon sta per esplodere in un'orgia di nerd scatenati e collezionisti ossessionati, con la… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:37

Pagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26enne

Una 26enne di Pagani ha aggredito la sorella con delle forbici e ha sfidato i… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:30

Edoardo Leo, Napoli la mia tappa obbligata

Edoardo Leo piomba a Napoli per un tour cinematografico da urlo, trasformando la città in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:21

Sciopero Fiom alla Stellantis di Pomigliano: domani 8 ore di stop

Pomigliano - Braccia incrociate domani, 24 aprile, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La Fiom-Cgil… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:14

La Bottega delle parole celebra la Giornata Mondiale del libro e San Giorgio

In un giorno carico di storia letteraria, segnato dalla scomparsa di giganti come Cervantes e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:07