Ultime Notizie

Ischia, protesta degli sfollati del terremoto: ricostruire subito. LE FOTO

Condivid

Si è svolta stamane sull’isola d’Ischia la tanto attesa ed importante manifestazione a supporto delle popolazioni che lo scorso 21 agosto sono state colpite dal sisma. Nonostante le pessime condizioni metereologiche oltre 1000 persone hanno preso parte ad un corteo molto animato che è partito da piazza Girardi a Lacco Ameno fino a giungere in piazza Marina a Casamicciola Terme.
Presenti i parroci dei due comuni isolani, alcuni rappresentanti degli istituti scolastici danneggiati dal terremoto ed esponenti delle istituzioni locali. La manifestazione di protesta ha avuto lo scopo principale di chiedere con forza e determinazione l’adozione di norme certe e celeri per far si che si possa ben presto tornare alla normalità. E’ finito il tempo delle passerelle mediatiche; occorre dare risposte concrete a chi in pochi istanti ha perso casa, lavoro, tutto.
Si è chiesto a gran voce una rapida ricostruzione delle case crollate, la messa in sicurezza delle strutture che hanno subito danni di vario tipo e la ripresa delle attività produttive. I manifestanti hanno inoltre invocato la messa in sicurezza degli edifici scolastici danneggiati al fine di eliminare i disagi provocati dai doppi turni.

Giuseppe Galano


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 14:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Annunciato ReArm Europe: il piano di 800 mld per la difesa europea

Il Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha presentato il piano denominato ReArm… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:59

Coppia di rapinatori bloccata nell’Avellinese: raid nei supermercati finisce in manette

Avellino – Una serie di furti "a raffica" nei supermercati della zona ha portato all'arresto… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:50

Salerno, dai domiciliari continuava a spacciare: arrestato

Nel corso di un'operazione condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:43

Montemarano, picchia la moglie durante festa di Carnevale. arrestato

Al culmine della festa di Carnevale ha aggredito la compagna e poi ha ingaggiato una… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:36

Somma Vesuviana, azienda sequestrata per inquinamento ambientale: cittadini esasperati da odori insostenibili

Somma Vesuviana  - Un'azienda leader nella produzione di elementi d'arredo è stata posta sotto sequestro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:22

Maxi sequestro di stupefacenti nell’Avellinese: due arresti

Blitz della Guardia di Finanza in provincia di Avellino: sequestrati quasi tre chili di droga.… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:15