Insigne-day: Napoli si coccola il suo genio del calcio

Condivid

Da ieri sera tutta l’Italia calcistica e sportiva parla di lui. Il gol capolavoro con il quale ha spianato al Napoli la strada della travolgente vittoria in Champions League con lo Shakhtar Donetsk ha acuito ancor di piu’ il rimpianto per la sua mancata utilizzazione in Nazionale. L’Italia sportiva si chiede che cosa sarebbe accaduto nel duplice spareggio con la Svezia se Ventura, invece di relegare Lorenzo Insigne, il maggior talento del calcio italiano in panchina, lo avesse utilizzato alla guida di una squadra che con lui in campo avrebbe sicuramente guadagnato in estro, fantasia e pericolosita’.
Se Insigne avesse giocato a Stoccolma e a Milano – e’ il pensiero comune – l’Italia quasi sicuramente si sarebbe qualificata per il Mondiale di Russia. Ora, comunque, il prossimo CT dovra’ affidarsi proprio a lui per la ricostruzione della nuova squadra perche’ Insigne e’ l’elemento di maggior classe del campionato italiano ed e’ colui che puo’ far fare un salto di qualita’ in ogni squadra nella quale gioca.
I tifosi – e non solo i napoletani – anche e soprattutto dopo la spettacolare prestazione di ieri con gli ucraini si sono scatenati sui social in commenti al vetriolo contro l’ex CT della Nazionale, reo di non aver capito che la speranza di scardinare il bunker degli scandinavi poteva essere riposta nel genietto di Frattamaggiore. Insigne su questo tema si e’ gia’ piu’ volte espresso con misura e con tatto, senza cavalcare l’onda delle polemiche nei confronti di Ventura. E anche ieri, a caldo, ha voluto ribadire di aver sempre rispettato le scelte dell’allenatore dell’Italia perche’, in fondo, ognuno e’ libero di pensarla come vuole e perche’ ciascuno si assume le responsabilita’ delle proprie decisioni. Napoli ed il Napoli, intanto, se lo coccolano.
Dopo il rinnovo del contratto che risale allo scorso mese di aprile, il presidente De Laurentiis e’ sempre piu’ convinto che Insigne debba diventare la bandiera della squadra, nel presente e nel futuro. Lui guadagnera’ 4,5 milioni netti a stagione, fino al 30 giugno del 2022. Un cifra notevolissima, da top player, come e’ giusto che sia per un calciatore che fa veramente la differenza. Quanto a Sarri, giustamente il tecnico e’ entusiasta quanto e anche piu’ degli altri. Ieri sera il tecnico nel dopo partita ha ribadito piu’ volte, in occasione di tutte le interviste rilasciate, che Insigne non si tocca e che per quel che lo riguarda lo mandera’ sempre in campo.
Ci sono giocatori, vale a dire i fuoriclasse – ha detto in sostanza l’allenatore del Napoli – che non possono e non devono rientrare nel turnover. Insomma Insigne gioca e giochera’ sempre, senza soste e senza riposo. E fin quando inventera’ magie come quella che ieri sera ha mandato al tappeto lo Shakhtar Donetsk, si puo’ essere sicuri che nessuno se la sentira’ di dare torto all’allenatore.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2017 - 18:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34