Costretto ad annullare i prossimi concerti a causa di un infortunio casalingo, il maestro si è fratturato femore e bacino. Un incidente domestico avvenuto nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, gli costerà un lungo periodo di riposo.
Intanto, la Internationale Music and Arts, società di produzione dei suoi concerti, ha annunciato la cancellazione ufficiale delle date previste per l’8 novembre al teatro Kennedy di Fasano, 10 novembre al palazzo dei Congressi di Lugano, 11 novembre al teatro Colosseo di Torino e per la serata del 14 novembre a favore di AIRC a Brescia.
Appuntamenti che, per il momento, restano senza alcuna data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire.
Le modalità per il rimborso dei biglietti saranno pubblicate sul sito e sul profilo ufficiale Facebook di Battiato.
Il giovanissimo settantaduenne, cantautore e compositore e regista catanese, resterà fermo per un bel po’ di tempo considerata la lunga convalescenza che questo tipo di frattura richiede ma tra il misticismo di Gurdjieff e i film di Eisenstein sulla rivoluzione, gli basterà una “sonata di Corelli perché si meravigli del creato”.
Troverà presto l’alba dentro l’imbrunire e tornerà a far ballare le piazze gremite di tutte le età e a far cantare i teatri di tutta Italia. Buona guarigione, Maestro!
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto