Il presidente De Luca denuncia i sindacalisti ‘sfaccendati’ che hanno occupato gli uffici dell’Asl Napoli 1

Condivid

Napoli. ‘Sfaccendati’ li ha definiti così il Presidente Vincenzo De Luca. Gli ‘sfaccendati’ sono dei sindacalisti che stamane hanno occupato gli uffici della Direzione dell’Asl Napoli 1 per protesta, e il Governatore della Campania li ha denunciati. In un video presente sul sito della Regione Campania, De Luca lancia un chiaro messaggio agli occupanti, persone nei cui confronti ha chiesto l’intervento del prefetto e che lo hanno spinto anche a presentare un esposto in procura. Il governatore parla di “soggetti non meglio identificati, alcuni sedicenti sindacalisti” che “pretenderebbero di sequestrare direttore generale Asl Napoli 1 per costringerlo a fare quello che vorrebbero questi sfaccendati”. Per De Luca l’obiettivo è duplice: “impedire apertura dell’ospedale del mare, perdere tempo per non avere disturbi e impedire che entri area fresca” nell’azienda tale da “cancellare atteggiamenti di parassitismo e affarismo dilagati negli anni passati nell’Asl Napoli 1”. “Ho chiesto al prefetto di Napoli di allontanare dagli uffici quelli che hanno occupato, garantire tranquillità a chi lavora e incolumità dei dirigenti – aggiunge il governatore – e ho fatto un esposto alla procura per chiedere che ci sia un accertamento rigoroso delle situazioni”. Gli accertamenti chiesti riguardano “minacce e intimidazioni” e anche le modalità di “come sono andate avanti negli anni passati le procedure relative alle assunzioni”.
“E’ incredibile – prosegue De Luca – oggi che utilizziamo le graduatorie pubbliche, c’è qualcuno che minaccia e cerca di ostacolare. Noi faremo luce su tutto, a cominciare da società di servizi che lavorano da anni e stanno ancora lavorando dopo ennesima proroga. Se qualcuno non ha capito che tempo minacce e parassitismo è finito, avrà modo di accorgersene quanto prima. Attenderemo intervento procura per accertamento delle responsabilità non ci sarà spazio per ladri parassiti né per chi fa pseudosindacalismo”.
La protesta dei sindacalisti era relativa alle modalità di assunzione del personale nel nuovo ospedale del mare e sulle carenze di organico negli ospedale campani.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2017 - 23:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52