E’ ancora in prognosi riservata il 43enne controllore della Sita accoltellato nella giornata di ieri da un pregiudicato di Gragnano dopo una lite per la richiesta del biglietto valido per il viaggio. Il dipendente della società regionale di trasporti, originario di Lettere è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica effettuata dal primario di chirurgia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, Bonaventura Esposito.
Si aspettano le canoniche 48ore prima di sciogliere la prognosi. L’aggressione di ieri pone di nuovo all’attenzione il problema del pericolo quotidiano che corrono i dipendenti dei trasporti sia da parte di baby gang sia da parte di viaggiatori spesso senza biglietto e che si scagliano contro i controllori. Come è accaduto ieri nel caso del pregiudicato di Gragnano, Ciro Sorrentino detto ‘ o sceriffo. Il 54enne era ubriaco quando a Castellammare è salito sul bus per Gragnano.
Dopo una discussione con il controllore le cose parevano essersi calmate visto che erano stati gli altri passeggeri a fare da pacieri e fare una colletta per pagargli il biglietto. Ma arrivato al deposito della Sita, l’uomo ha ripreso ad insultare il controllore poi lo ha picchiato e quindi gli ha sferrato una coltellata prima di fuggire. E’ stato arrestato dopo qualche ora. E’ stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale con l’accusa di tentato omicidio.
Ciro Serrapica
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2017 - 21:06