Sul muro di via Avezzana, dalla notte tra giovedì e venerdì, si legge: “Fascista del decoro urbano. A piazzale Loreto c’è ancora spazio”. Queste le parole dirette a Donato Trepiccione, presidente di “Ciò che vedo in città- Smcv”, un’associazione onlus di Santa Maria nata circa dieci ani fa, con attività a sfondo sociale che intenderebbero sensibilizzare la cittadinanza rispetto a temi ambientali e solidali.
Trepiccione, nel corso del tempo, ha raccolto sempre maggiore consenso fino a diventare un punto di riferimento per la collettività tramite anche un servizio di urban watching, finalizzato alla formazione della coscienza collettiva, attraverso la diffusione tramite social network di fotografie, filmati e testimonianze.
“Stento ancora a credere che abbiano potuto usare queste parole per minacciarmi, vogliono appendermi a piazzale Loreto come fecero con Mussolini e la Petacci oltre 70 anni fa – commenta il presidente. Trovo anacronistico un riferimento simile, c’è dell’arretratezza culturale in chi commette tali atti, una miseria morale. Presenterò denuncia alle autorità competenti. In diverse occasioni mi è capitato di essere aggredito – continua Trepiccione – anche fisicamente, in luoghi pubblici.”
Napoli. Sono due le inchieste sulla morte di Immacolata Fiorentino, la mamma con tre figli… Leggi tutto
Grave episodio di violenza presso la Casa di Reclusione di Sulmona, dove, nel pomeriggio di… Leggi tutto
La comunità di Castellammare di Stabia è in lutto per la scomparsa di Giovanni La… Leggi tutto
Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto… Leggi tutto
Per proteggere le infrastrutture sottomarine la NATO invierà, a partire da questo fine settimana, 10… Leggi tutto
E' Il Como il club più attivo in queste ore sulla scena del calciomercato invernale.… Leggi tutto