Attualità

Fallimento, indagati i genitori di Renzi. Il legale: ”Mai nessun avviso di garanzia”

Condivid

 

Non solo Tiziano Renzi, ma anche la madre del segretario del Pd Matteo Renzi, Laura Bovoli, sarebbe indagata in un’inchiesta giudiziaria promossa dalla procura di Firenze per il fallimento di una cooperativa di servizi con sede a Rignano sull’Arno (Firenze), la Delivery Service. Una societa’, questa, che intrattiene rapporti di affari con la Eventi 6, societa’ di famiglia dei Renzi di cui Laura Bovoli e’ presidente nonche’ proprietaria insieme alle due figlie, Laura e Benedetta, sorelle di Matteo.
Secondo il quotidiano La Verita’, che riporta oggi la notizia, la procura di Firenze ha iscritto i nomi dei genitori dell’ex premier nel registro degli indagati e poi li ha secretati, potendo cosi’ blindare l’indagine tre mesi senza obblighi di rivelazione dell’attivita’ agli stessi indagati o ai loro difensori. Un atto che risalirebbe al 6 ottobre scorso, lo stesso giorno in cui le Fiamme gialle si presentarono alla Eventi 6 con un ordine di esibizione di documenti, senza fare perquisizioni ma chiedendo la consegna di atti.
“Spiace dover deludere le attese ma il presunto scoop odierno de ‘La Verita” richiama una notizia gia’ uscita oltre un mese fa – getta pero’ acqua sul fuoco l’avvocato dei coniugi Renzi, Federico Bagattini -. Non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia ma la sola richiesta di informazioni e documenti in merito al fallimento di una terza societa’ che i signori Renzi hanno gia’ presentato”.
Finora non era mai risultato con evidenza che la madre di Renzi fosse indagata da qualche procura, benche’ il suo nome sia ricorrente in varie inchieste che hanno fatto luce sugli affari della famiglia. Mentre, invece, il nome del marito Tiziano Renzi ha campeggiato mesi sulle cronache per l’indagine su Consip, portata avanti dalle procure di Roma e Napoli.
Al quotidiano risulta anche un terzo co-indagato, Roberto ‘Billy’ Bargilli, consigliere delegato di Eventi 6 che fu l’autista del camper di Renzi alle primarie. Secondo “La Verita'”, l’inchiesta fiorentina e’ stata alimentata da documenti inviati dalla procura di Cuneo che sta indagando sul fallimento di un’altra societa’, collegata e in rapporti di affari con quelle fiorentine.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2017 - 07:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37