Droga da Secondigliano al Cilento: annullata l’ordinanza per l’ex cutoliano Umberto ‘o napulitan

Condivid

Annullata la misura cautelare per droga emessa a carico del 70enne Umberto Rossi ritenuto – insieme al figlio Giancarlo – a capo di un gruppo dedito allo spaccio in Cilento. I giudici del tribunale del riesame hanno accolto il ricorso, presentato dagli avvocati Nicola Naponiello e Pierlugi Spadafora, contro l’ordinanza notificata all’indagato lo scorso 25 ottobre. L’ex cutoliano, però, rimane in carcere in quanto detenuto per altro. Il tribunale ha anche disposto i domiciliari per Giancarlo Rossi concedendogli il permesso per andare a lavorare così come sono stati concessi i domiciliari per gli altri indagati finiti in cella nel blitz dei carabinieri: Salvatore e Roberto Maresca, Antonio Buonora, Lucido Valentino Venturiello, Marco Grimaldi, Mirko Ruggieri e Gianluigi Strianese.
Secondo le accuse della Dda salernitana (pm Colamonici) gli spacciatori controllavano il traffico di stupefacenti rifornendo di cocaina, hascisc e marijuana le piazze di Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Perdifumo, Oliveto Citra, Roccadaspide e Vallo della Lucania. Droga che veniva acquistata a Napoli, nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Ma a disposizione del gruppo, come dimostrato dalle indagini dei carabinieri, ci sarebbero state anche le anfetamine. Tra i clienti abituali c’erano i frequentatori della movida cilentana, non solo giovanissimi ma anche imprenditori e professionisti della zona. 


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2017 - 18:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:51

Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è un 80enne

Alife  - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:34

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14