Ultime Notizie

Controlli anti-droga a Scampia, un ragazzo per sfuggire all’arresto si lancia dal balcone: arresti e denunce

Condivid

Servizio straordinario di controllo del territorio a Napoli nel quartiere di Scampia effettuato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella e della stazione quartiere 167. Compiute 13 perquisizioni a casa di pregiudicati o soggetti d’interesse operativo e indagini antidroga. Un 16enne destinatario di misura cautelare è stato bloccato dopo uno spettacolare tentativo di fuga.
Arrestato un 37enne della zona già noto alle forze dell’ordine osservato a distanza in via don Pino Puglisi e sorpreso mentre cedeva stupefacenti a 2 ‘clienti’. Perquisizioni per blocchi di edificio all’interno del lotto T/B e rinvenimento in un vano ascensore di 31 dosi di eroina, 11 di eroina e cobret, 5 stecche di hashish e 4 bustine di marijuana.
Il 16enne destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip per i minorenni è ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione del caricatore di una pistola Glock, reati accertati l’11 ottobre quando vennero rinvenute 304 dosi di droga (eroina e cocaina). Concitate le fasi per il suo arresto: il ragazzo alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga lanciandosi dalla balconata al secondo piano della sua abitazione nel complesso di edilizia popolare delle Case dei puffi.
Inseguito a piedi è stato bloccato poco dopo in area recintata, dove si era nascosto tra carcasse di autotreni e box di cani. Denunciato per riciclaggio un 42enne del rione dei Fiori che aveva messo in vendita su piattaforma informatica una Range Rover Evoque oggetto di rapina a un 31enne della provincia di Caserta. Il mezzo e’ stato rinvenuto nel box auto dell’indagato e sottoposto a sequestro. In una area condominiale adibita a garage sono poi stati rinvenuti 2 scooter oggetto di rapina consumata la sera del 20 ottobre a casoria ai danni di un 21enne e un 17enne del posto.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2017 - 13:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05