Contrabbandiere arrestato dalla Guardia di Finanza a Capua

Condivid

La Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro 12 kg circa di sigarette di contrabbando, traendo in arresto un contrabbandiere per l’illecita detenzione dei tabacchi destinati alla vendita locale.
Le attività hanno avuto origine dal controllo di un soggetto di nazionalità marocchina trovato intento alla vendita di sigarette nei pressi di un supermercato sito in Santa Maria Capua Vetere.
Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento dell’uomo che, alla vista dei finanzieri, ha tentato di occultare una busta all’interno della quale, a seguito di ispezione, sono state trovate 13 stecche di sigarette, risultate prive del marchio del Monopolio di Stato.
Pertanto, si proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto soggetto sita in Marcianise, rinvenendo complessivamente ulteriori 440 pacchetti di sigarette di varie marche, tutte di contrabbando.
E’ scattato, quindi, l’arresto nei confronti di E.A., già gravato da plurimi e recenti precedenti specifici, per violazione all’art. 291-bis del D.P.R. 43/73 e tutte le sigarette trovate sono state sottoposte a sequestro, a disposizione della competente Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2017 - 09:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06