Ischia

Cento chili di pesce mal conservato sequestrati dalla Guardia Costiera di Ischia

Condivid

Nell’ambito di approfonditi controlli su tutta la filiera della pesca e dell’illecita commercializzazione di prodotti ittici potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore, in quanto di dubbia provenienza, militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia – Guardia Costiera hanno eseguito mirati controlli nei confronti esercizi commerciali, quali supermercati, pescherie ristoranti e trasportatori che raggiungevano l’isola per distribuire il prodotto.
Dai numerosi controlli eseguiti sono state elevate sanzioni per circa 8500,00 euro con sequestro di prodotti ittici di vario genere per un totale di Kg 100 circa per la maggior parte donati in beneficenza ad enti caritatevoli.
L’attività posta in essere è volta alla tutela del consumatore finale e nei confronti di tutti gli operatori del settore della pesca che continuano ad esercitare nel rispetto delle norme.
I controlli aumenteranno in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie dove, normalmente si assiste ad un aumento del consumo di prodotto ittico.
La Guardia costiera, ancora una volta, invita tutti i consumatori ad acquistare e consumare prodotti ittici di cui sia sempre certificata la tracciabilità, prestando particolare attenzione alla presenza delle informazioni obbligatorie sulle etichette dei prodotti in vendita e soprattutto esorta gli operatori commerciali di settore a rispettare le norme per non incorrere in aspre sanzioni.
La Guardia Costiera rimane a disposizione dei consumatori e degli operatori commerciali in caso di incongruenze e perplessità.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2017 - 19:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37