Castellammare di Stabia. Il sindaco di Castellammare di Stabia interviene ancora una volta sulla questione Fincantieri e lo fa nel modo più chiaro possibile: “Fincantieri – dice – deve dirci con chiarezza che investimenti vorrà fare su Castellammare di Stabia. Lo stabilimento deve essere destinato alla costruzione di navi, in modo tale da tutelare i livelli occupazionali e ampliare l’indotto’’. La questione dello stabilimento stabiese resta ancora controversa.
Il primo cittadino è seriamente preoccupato che la direzione aziendale decida di far costruire i traghetti a Castellammare e ciò significherebbe far sfumare l’ipotesi bacino di costruzione, creando potenziali rischi al livello di occupazione e rendere lo stabilimento poco competitivo. Il sindaco si appella al Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca affinché possa fare da garante sia con il Governo nazionale che con la stessa Fincantieri.
“Siamo ampiamente disponibili a mutamenti di natura urbanistica nel cantiere – afferma il primo cittadino – purché siano finalizzati a renderlo competitivo, in accordo con la rivoluzione urbana che intendiamo mettere in atto”.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto