Castellammare, i 5Stelle chiedono alla Regione interventi presso il Governo per il futuro di Fincantieri

Condivid

“Abbiamo depositato in commissione regionale Attività Produttive una richiesta di audizione con l’obiettivo di predisporre un tavolo di concertazione con Ministero delle Infrastrutture, Giunta Regionale, Comune di Castellammare e Fincantieri. L’obiettivo è quello di individuare un piano che aiuti l’azienda stabiese a uscire dalla crisi, tornando ai suoi livelli di competitività, e di tutelare i livelli occupazionali”.
Sono le parole del consigliere regionale del M5S Luigi Cirillo. “Cento operai dislocati verso altri stabilimenti – spiega Cirillo in una nota – costituiscono il segnale di una sempre più scarsa competitività del comparto stabiese.È necessario che la Regione Campania si faccia carico di sostenere la realizzazione di un bacino industriale che funga da attrattiva per le nuove commesse, rilanciando Castellammare di Stabia come polo industriale competitivo sui mercati nazionali e internazionali.
L’audizione – precisa il consigliere pentastellato – sarà un momento utile anche per comprendere se ci sia una reale pianificazione, in termini di investimento, da parte di Regione e Comune di Castellammare.
La nostra intenzione, inoltre – conclude – è che l’audizione sia l’inizio di un percorso che passi anche attraverso l’istituzione di una cabina di regia inter istituzionale sul caso Fincantieri, con una programmazione di investimenti infrastrutturali e interventi a lungo periodo con nuove commesse e soprattutto per creare nuove opportunità occupazionali per il nostro territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 14:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia di Acerra, nominati due super consulenti tecnici

La Procura di Nola  non ha ancora stabilito la data per l'interrogatorio di Vincenzo Loffredo,… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi, 27 febbraio 2025: le previsioni segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 27 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 06:42

Amazon Alexa Plus: prezzo e funzionalità del nuovo assistente AI a pagamento per gli Echo

Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 21:17

Ecco “Mare Fuori 5” e arriva il prequel “Io sono Rosa Ricci”

L'attesa è finita. "Mare Fuori" è tornato con la sua quinta stagione, portando con sé… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:58

The Times pubblica le scuse al coro del San Carlo e la rettifica

Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato ieri una rettifica riguardante le dichiarazioni del direttore… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:50

Caivano, gli notificano lo sfratto e lui si impicca

A Caivano, un drammatico episodio ha colpito oggi il comune quando un giovane di 31… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:37