E’ caccia all’uomo a Casoria e dintorni dopo la tentata rapina nel parcheggio dell’Asl Na1 Nord. Il direttore sanitario del servizio di medicina veterinaria, Francesco Auletta è rimasto ferito alla testa con il calcio della pistola da un gruppetto di giovani banditi che volevano rapinarlo.
Il professionista era appena salito in auto e si apprestava ad uscire dall’edificio in piazza San Paolo a Casoria quando sono arrivati i banditi in sella a due scooter. Auletta li ha visti e ha cercato di chiudere il finestrino e scappare.
Ma uno dei giovani banditi è riuscito a infilare la pistola dentro l’abitacolo e a colpire con il calcio dell’arma la testa della vittima. Auletta benchè ferito e dolorante si è messo a suonare il clacson per richiamare l’attenzione dei passanti di piazza San Paolo. A quel punto i giovami banditi hanno pensato bene di fuggire. Il professiniosta è stato soccorso e portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi, e dopo l’applicazione dei punti di sutura, resi necessari per chiudere una profonda ferita da taglio al cuoio capelluto, il medico veterinario è stato dimesso.
Sul grave episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Francesco Filippo che stanno visionando le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti in zona.
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto