Campania

Capri, via Krupp interviene il difensore civico: ”Il sindaco chiarisca”

Condivid

Su via Krupp il difensore civico della Campania, Francesco Eriberto d’Ippolito, scrive al sindaco di Capri Gianni De Martino. “Si ritiene di dover intervenire da garante dei cittadini – scrive d’Ippolito – chiedendo entra trenta giorni chiarimenti al primo cittadino caprese in particolare sulla mancata manutenzione dal 2014 della strada come evidenziato nell’esposto dal comitato costituito dai consiglieri del gruppo “Avanti Capri”, dalle associazioni Legambiente, “Capri Excellence”, “Chi…ama Capri”.
La risposta fa seguito al ricorso presentato dal comitato “via Krupp libera, via Krupp pubblica”. Secondo il difensore civico tra l’altro la mancanza di manutenzione in questo lungo lasso di tempo “ha finito con l’aggravare ulteriormente lo stato dei luoghi, comportando probabili maggiori oneri a carico dell’amministrazione”.
Il comitato aveva presentato il ricorso nei giorni scorsi per manifestare la propria contrarieta’ nei confronti della proposta di project financing definendola “un’iniziativa che si appalesa altamente pregiudizievole per l’intera comunita’ isolana”. Il comitato “via Krupp libera” ha da mesi imbracciato la battaglia per il futuro della strada intitolata al re dell’acciaio Friedrich Alfred Krupp: prima la raccolta di firme raccolte nel numero necessario in poche ore e gia’ depositate per chiedere un referendum cittadino sulla modalita’ di riapertura della storica strada che potrebbe tenersi unitamente alla prossima tornata elettorale sull’isola azzurra e poi “l’unrolling” insieme all’europarlamentare Andrea Cozzolino quando fu srotolato un enorme striscione dai Giardini di Augusto inneggiante alla via Krupp pubblica.
A precedere tali iniziative, infine, l’intervento di un altro parlamentare europeo Fulvio Martusciello, che aveva presentato un’interrogazione sull’argomento a Bruxelles.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2017 - 21:25
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, allarme truffa: falsi tecnici annunciano sopralluoghi per rilevazioni di CO2

Pozzuoli  - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:35

Trump sempre più intransigente nei confronti di Zelensky

Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:20

Antonio Conte pazzo di Napoli: “Non immaginavo che questa città fosse così bella”

Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:58

Casoria, la Cordial Taekwondo fa incetta di medaglie

Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:33

Napoli lotta ai parcheggiatori abusivi: denunciati altri 8

Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:23

Latina, schiaffi e minacce a convivente: arrestato napoletano

Gli agenti della squadra mobile di Latina hanno arrestato un napoletano gravemente indiziato di maltrattamenti… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:16