Capri, sospeso il servizio eliambulanza notturno dall’isola: carenza di illuminazione sulla pista

Condivid

Sospeso il servizio di trasporto ammalati da Capri alla terraferma attraverso elicottero nelle ore notturne. A renderlo noto sono le due amministrazioni comunali dell’isola, che hanno comunicato anche il motivo dello stop: “La carenza di adeguata illuminazione della pista di atterraggio di Damecuta segnalato dall’Enac”. I sindaci di Capri e Anacapri hanno immediatamente sollecitato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ed il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, per un ripristino urgente del servizio. “La segnalazione, inviata per conoscenza anche al Prefetto di Napoli, ha avuto pronta risposta in quanto viene, per le vie brevi, comunicato che sarà garantito il servizio soprattutto in caso di necessità di trasferimento di pazienti in codice rosso”, scrivono le due amministrazioni dell’isola.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2017 - 18:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35