Capri, sospeso il servizio eliambulanza notturno dall’isola: carenza di illuminazione sulla pista

Condivid

Sospeso il servizio di trasporto ammalati da Capri alla terraferma attraverso elicottero nelle ore notturne. A renderlo noto sono le due amministrazioni comunali dell’isola, che hanno comunicato anche il motivo dello stop: “La carenza di adeguata illuminazione della pista di atterraggio di Damecuta segnalato dall’Enac”. I sindaci di Capri e Anacapri hanno immediatamente sollecitato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ed il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Mario Forlenza, per un ripristino urgente del servizio. “La segnalazione, inviata per conoscenza anche al Prefetto di Napoli, ha avuto pronta risposta in quanto viene, per le vie brevi, comunicato che sarà garantito il servizio soprattutto in caso di necessità di trasferimento di pazienti in codice rosso”, scrivono le due amministrazioni dell’isola.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2017 - 18:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49