Camorra, stesa al Cavone: le mira di espansione dell’asse Mazzarella-Pallonetto-Masiello

Condivid

Anche dietro la stesa dell’altra notte al Cavone ci sarebbe la mano e la mente del nuovo boss del clan Mazzarella. Gli inquirenti sono convinti che il ras dal suo quartier generale di San Giorgio a Cremano abbia deciso di imporre “la sua legge” su tutto il territorio di Napoli centro partendo dalla periferia Orientale della città. Venti colpi esplosi da due pistole diverse (una calibro 9 e una 7,65) sono un segnale fortissimo. Non una semplice richiesta di pizzo rivolta al titolare del bar colpito in via Correra. L’uomo naturalmente ha riferito agli investigatori di non aver mai subito minacce.
Gli uomini della squadra mobile di Napoli che stanno conducendo le indagini stanno cercando di avere elementi utili attraverso le immagini delle telecamere pubbliche e private poste lungo la zona. Dopo la doppia sparatoria di venerdì notte ai Quartieri Spagnoli si è passati all’attacco del Cavone. I Mazzarella, alleati con i D’Amico di San Giovanni a Teduccio nella zona Orientale(dove hanno deciso di contrastare i Rinaldi) avrebbero creato un asse con le famiglie storicamente vicine a loro nella zona del Pallonetto di Santa Lucia e con i Masiello dei Quartieri. E così dopo il segnale mandato al gruppo Saltalamacchia-Ferrigno-Esposito dei Quartieri Spagnoli è arrivato un altro raid intimidatorio contro l’asse Lepre-Festa e Ricci “frauella” che controlla il Cavone fino a piazza Dante.
La situazione  sta diventando esplosiva e polizia e carabinieri seppur presenti in maniera massiccia in zona anche grazie al nuovo piano sulla Movida tranquilla non riescono ad arginare e fermare le picchiate improvvise notturne dei pistoleri inviati dai Mazzarella. In ballo questa volta non c’è solo il controllo del pizzo di Natale sul mercato della Maddalena e sui commercianti del centro. C’è qualcosa di più: il controllo totale di tutte le attività illecite nel centro di Napoli. Un disegno criminale di espansione che rischia di scatenare una nuova faida.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2017 - 09:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:34