Camorra, è morto in ospedale il ras Palumbo colpito nell’agguato in cui è stata uccisa la mamma

Condivid

E’ deceduto presso l’ospedale Cardarelli di Napoli Clemente Palumbo, il 34enne ferito gravemente in un agguato a Casalnuovo. Sul colpo era morta anche la madre, Immacolata De Rosa.

Due morti quindi: è il tragico bilancio dell’agguato criminale consumatosi in serata nell’hinterland di Napoli, a Casalnuovo. Un duplice omicidio i cui contorni sono ancora tutti da chiarire e dove certamente non e’ d’aiuto alle indagini l’assenza di testimoni. Un agguato venuto alla luce quasi per caso, grazie a una pattuglia di carabinieri in servizio che ha notato l’auto con i vetri rotti in cui giacevano i due corpi.
Quello di Clemente Palumbo, 34 anni, un passato nel mondo della droga, raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco al viso e al torace. E di sua madre, Immacolata De Rosa, 55 anni, uccisa da un solo proiettile alla regione ascellare e che a un primo esame non presentava macchie di sangue. Circostanza che, unita all’assenza di ferite visibili a prima vista, aveva indotto gli investigatori a non escludere l’ipotesi del malore. Ipotesi poi messa da parte con l’arrivo del medico legale. I fatti: Immacolata De Rosa, e il figlio, Clemente Palumbo, entrambi di Casalnuovo , sono sotto casa, in via Cesarea, nell’auto alla cui guida c’e’ Palumbo.
Vengono avvicinati dai sicari, partono dei colpi di arma da fuoco. E’ una esecuzione in piena regola. Almeno cinque i bossoli ritrovati. Palumbo, che gestisce un’azienda che lavora nell’indotto dell’edilizia, viene bersagliato dai proiettili. Ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, è morto intorno alle 22. Per la donna, invece, e’ fatale un solo colpo di pistola. Per fare luce sull’episodio, e stabilire se ha matrice camorristica o se sia riconducibile a un regolamento di conti nella sfera personale, sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2017 - 22:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, denunciato il pusher minorenne della movida

A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:19

Salerno, in giro senza assicurazione: sequestrate 3 auto nel Cilento

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:12

Jabil, vertenza ad un bivio: decisiva l’assemblea in fabbrica

Marcianise.  Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:05

Benevento, pulcini morti nel frigorifero della cucina: locale sequestrato

Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:53

Assegni falsi e fatture gonfiate: maxi-truffa ai danni dello Stato, 13 imprenditori condannati

Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:46

Salerno, prelievo organi da un donatore di Cava de’ Tirreni: salvate due vite

L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:39