Ultime Notizie

Buone relazioni a scuola. Il bullismo: che nemico! Il 10 novembre al Belvedere di San Leucio

Condivid

Buone relazioni a scuola. Il bullismo: che nemico! Se ne parlerà venerdì 10 novembre alle ore 16.00 presso il complesso monumentale Belvedere di San Leucio.
L’incontro rientra nella settima edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, organizzato dalla dirigente scolastica Angelina Di Nardo, dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone e dalle docenti Sabrina Pietrantonio e Carolina Bianco facenti parti della VI area funzioni strumentali per la pubblicità e disseminazione, e promosso dall’ordine degli Psicologi della Campania.
“E’ molto importante discutere e sensibilizzare i cittadini su un tema così delicato e purtroppo attuale come il bullismo. Una problematica che si verifica soprattutto a scuola e che va severamente condannata. Al tempo stesso gli autori di questi atteggiamenti non vanno puniti o additati come violenti, bensì aiutati a comprendere i propri errori e ad affrontare con positività il prossimo perchè nella società moderna in cui ci troviamo non può e non deve valere la legge del piu’ forte. Al tempo stesso bisogna sensibilizzare anche le vittime innanzitutto a riferire agli insegnanti e ai genitori se hanno subito aggressioni e, inoltre, evidenziare come a sbagliare siano i compagni di scuola prepotenti”, commenta l’avvocato Luca Supino Di Lorenzo. Il legale, esperto di Diritto Sanitario e Responsabilità Medica, è tra i relatori del convegno. Al tavolo con lui siederanno Silvio Marco Guarriello, sostituto procuratore DDA Salerno, Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Ugo Clemente, Direttore Editoriale Cronache di Caserta e Cronache di Napoli, Marianna Adanti, Dirigente Penitenziario con funzione di direttore Aggiunto della Casa Circondariale di Benevento, Lucia Sarno, vicepresidente dell’ordine degli Psicologi della Campania e Marianna Riello, Psicologa e Psicoterapeuta. Non mancheranno i saluti di Angelina Di Nardo, Dirigente scolastico dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone, di Don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore di Caserta, di Carlo Marino sindaco della città di Caserta e di Gianfranco Della Valle, sindaco del Comune di Castel Morrone.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 19:04
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53