Buone relazioni a scuola. Il bullismo: che nemico! Se ne parlerà venerdì 10 novembre alle ore 16.00 presso il complesso monumentale Belvedere di San Leucio.
L’incontro rientra nella settima edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, organizzato dalla dirigente scolastica Angelina Di Nardo, dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone e dalle docenti Sabrina Pietrantonio e Carolina Bianco facenti parti della VI area funzioni strumentali per la pubblicità e disseminazione, e promosso dall’ordine degli Psicologi della Campania.
“E’ molto importante discutere e sensibilizzare i cittadini su un tema così delicato e purtroppo attuale come il bullismo. Una problematica che si verifica soprattutto a scuola e che va severamente condannata. Al tempo stesso gli autori di questi atteggiamenti non vanno puniti o additati come violenti, bensì aiutati a comprendere i propri errori e ad affrontare con positività il prossimo perchè nella società moderna in cui ci troviamo non può e non deve valere la legge del piu’ forte. Al tempo stesso bisogna sensibilizzare anche le vittime innanzitutto a riferire agli insegnanti e ai genitori se hanno subito aggressioni e, inoltre, evidenziare come a sbagliare siano i compagni di scuola prepotenti”, commenta l’avvocato Luca Supino Di Lorenzo. Il legale, esperto di Diritto Sanitario e Responsabilità Medica, è tra i relatori del convegno. Al tavolo con lui siederanno Silvio Marco Guarriello, sostituto procuratore DDA Salerno, Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Ugo Clemente, Direttore Editoriale Cronache di Caserta e Cronache di Napoli, Marianna Adanti, Dirigente Penitenziario con funzione di direttore Aggiunto della Casa Circondariale di Benevento, Lucia Sarno, vicepresidente dell’ordine degli Psicologi della Campania e Marianna Riello, Psicologa e Psicoterapeuta. Non mancheranno i saluti di Angelina Di Nardo, Dirigente scolastico dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone, di Don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore di Caserta, di Carlo Marino sindaco della città di Caserta e di Gianfranco Della Valle, sindaco del Comune di Castel Morrone.
Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 19:04 / di Cronache della Campania