Insieme al vento che soffia, torna in Italia Bob Dylan per sei date ad aprile.
Mr. Tambourine Man sarà a Roma con un tre appuntamenti all’Auditorium Parco della Musica il 3, 4 e 5 aprile. Proseguirà il 7 aprile al Mandelaforum di Firenze, l’8 al Palabam di Mantova e il 9 al teatro degli Arcimboldi di Milano.
Dylan mancava dall’Italia dal 2015 e in questi tre anni, tanti sono stati gli avvenimenti che hanno continuato a incastrare tasselli nel grande mosaico della sua vita artistica. Ha pubblicato tre album: nel 2016 “Fallen Angels”, nel marzo 2017 è uscito “Triplicate” – il suo trentottesimo album in studio – e ora l’ultimo, “Trouble No More”. Per non lasciare alcuno spazio libero, Robert Allen Zimmerman – in arte Bob Dylan – è stato insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto si ha ricevuto, nel 2016, il premio Nobel per la Letteratura, onorificenza mai conferita prima a un musicista.
“Sono molto orgoglioso e felice di ospitare un artista così prestigioso e importante a un anno e mezzo dal conferimento del Nobel – dichiara José Dosal della Fondazione Musica per Roma – Un simbolo della musica mondiale, un poeta della song americana che il pubblico italiano sono convinto accoglierà con immenso entusiasmo”.
Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle 11.00 di venerdì 10 novembre su ticketone.it e dalessandroegalli.com.
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto
Due pellicce, una di lince e una di giaguaro, sono state confiscate dalla Guardia di… Leggi tutto
Napoli. "Sono mesi che abbiamo chiesto un tavolo con le istituzioni per affrontare i problemi… Leggi tutto
Alla vigilia della partita tra Napoli e Roma, Antonio Conte ha fatto il punto sulle… Leggi tutto
Scafati. La Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato i controlli a tutela del settore… Leggi tutto