Calcio

Benevento, in duemila a Torino, il consigliere Franzese dopo il Daspo si difenderà davanti al Gip

Condivid

Continua la marcia di avvicinamento del Benevento in vista della gara contro la Juventus. Una sfida da sogno per i tifosi giallorossi che nonostante l’ultimo posto con zero punti all’attivo non faranno mancare mai il proprio sostegno.
Saranno circa 2000 i sanniti che raggiungeranno Torino. Alcuni arriveranno presso il capoluogo piemontese in aereo o in treno, mentre altri partiranno sabato sera per affrontare un lungo viaggio in pullman di notte. Il risultato sembra essere quasi scontato, ma la gioia e l’orgoglio di portare in alto i colori della propria terra prevale su tutto.
Una prova di vero amore che si augura venga corrisposta con una prova all’altezza della situazione. Intanto sono stati emessi i primi Daspo dal Questore di Benevento, Bellassai dopo la partita di domenica scorsa contro la Lazio. I due provvedimenti, che prevedono il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni con l’obbligo di firma, e che nelle prossime ore dovranno essere convalidati dal gip, hanno riguardato il consigliere comunale di maggioranza Domenico Franzese e un suo amico, entrambi identificati mentre si trovavano in sella a un motorino.
Il consigliere Franzese, con una nota inviata dopo la pubblicazione del suo nome, nei giorni scorsi aveva spiegato tra le altre cose di essere “estraneo ai fatti poiche’ non ero presente nei luoghi degli scontri, ma bensi’ da tutt’altra parte. Quel giorno – ha spiegato Franzese – ho vissuto solo un brutto episodio mentre ero in scooter. Quando ero quasi arrivato allo stadio, transitando sul lato curva sud, un piccolo pulmino che trasportava i tifosi ospiti, ha tentato una manovra azzardata, in una zona dello stadio dove non doveva trovarsi, evidentemente avevano sbagliato strada, ed ho avuto la prontezza ad evitarli”.
Questa la ricostruzione fatta nei giorni scorsi da Franzese che nei prossimi giorni comparira’ dinanzi al gip. Di diverso parere e’ invece la Questura che in una nota inviata spiega che i due destinatari del provvedimento “avevano avvicinato e minacciato un gruppo di tifosi laziali, che a bordo di un furgone, erano finiti per errore fuori percorso.
I due, in sella ad un ciclomotore, avevano raggiunto il mezzo dei supporters avversari, iniziando a colpire con violenza la carrozzeria, sputando all’indirizzo degli occupanti ed impedendo al conducente del veicolo di proseguire la marcia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2017 - 18:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Notte Bianca della Sanità: ospiti speciali, musica e gastronomia

L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:57

Ciambriello: “Il 2024 l’anno nero delle carceri in Campania”

Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:25

Incidenti di bus in mare in Norvegia, le immagini dei soccorsi sotto la neve

Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:16

Marito e moglie trovati senza vita: due anni fa il suicidio della figlia

Un tragico evento ha scosso la comunità di Orbassano, in provincia di Torino, dove due… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 17:35

Juve Stabia versione Babbo Natale regala il primo tempo e i tre punti alla Reggiana

Una Juve Stabia versione Babbo Natale a Reggio Emilia regala il primo tempo alla Reggiana… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 17:16