Calcio

Benevento, in duemila a Torino, il consigliere Franzese dopo il Daspo si difenderà davanti al Gip

Condivid

Continua la marcia di avvicinamento del Benevento in vista della gara contro la Juventus. Una sfida da sogno per i tifosi giallorossi che nonostante l’ultimo posto con zero punti all’attivo non faranno mancare mai il proprio sostegno.
Saranno circa 2000 i sanniti che raggiungeranno Torino. Alcuni arriveranno presso il capoluogo piemontese in aereo o in treno, mentre altri partiranno sabato sera per affrontare un lungo viaggio in pullman di notte. Il risultato sembra essere quasi scontato, ma la gioia e l’orgoglio di portare in alto i colori della propria terra prevale su tutto.
Una prova di vero amore che si augura venga corrisposta con una prova all’altezza della situazione. Intanto sono stati emessi i primi Daspo dal Questore di Benevento, Bellassai dopo la partita di domenica scorsa contro la Lazio. I due provvedimenti, che prevedono il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni con l’obbligo di firma, e che nelle prossime ore dovranno essere convalidati dal gip, hanno riguardato il consigliere comunale di maggioranza Domenico Franzese e un suo amico, entrambi identificati mentre si trovavano in sella a un motorino.
Il consigliere Franzese, con una nota inviata dopo la pubblicazione del suo nome, nei giorni scorsi aveva spiegato tra le altre cose di essere “estraneo ai fatti poiche’ non ero presente nei luoghi degli scontri, ma bensi’ da tutt’altra parte. Quel giorno – ha spiegato Franzese – ho vissuto solo un brutto episodio mentre ero in scooter. Quando ero quasi arrivato allo stadio, transitando sul lato curva sud, un piccolo pulmino che trasportava i tifosi ospiti, ha tentato una manovra azzardata, in una zona dello stadio dove non doveva trovarsi, evidentemente avevano sbagliato strada, ed ho avuto la prontezza ad evitarli”.
Questa la ricostruzione fatta nei giorni scorsi da Franzese che nei prossimi giorni comparira’ dinanzi al gip. Di diverso parere e’ invece la Questura che in una nota inviata spiega che i due destinatari del provvedimento “avevano avvicinato e minacciato un gruppo di tifosi laziali, che a bordo di un furgone, erano finiti per errore fuori percorso.
I due, in sella ad un ciclomotore, avevano raggiunto il mezzo dei supporters avversari, iniziando a colpire con violenza la carrozzeria, sputando all’indirizzo degli occupanti ed impedendo al conducente del veicolo di proseguire la marcia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2017 - 18:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Castellammare, controlli nella movida: multe e sequestri

Nel corso della serata di movida a Castellammare di Stabia, le forze dell'ordine hanno intensificato… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 13:19

Guè anima la serata alla Desert Arena di Sharm El Sheikh il 24 aprile

Un evento d'eccezione segnerà il calendario musicale del 2025 a Sharm El Sheikh, con Guè,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 12:00

Jean-Michel Jarre si esibirà a Pompei il 5 luglio con “Bop-Beats of Pompeii”

Jean-Michel Jarre si prepara a tornare in Italia per un evento molto atteso dagli appassionati… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 11:00

Napoli, nel rione Sanità scoperta una grotta-discarica con mezzi rubati

Napoli – La città partenopea, con il suo intricato dedalo di cunicoli e cavità scavate… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 10:10

Inzaghi fa il gradasso: “Tre trofei? No, 4 c’è anche il Mondiale per club”

Simone Inzaghi, tecnico dell'#Inter ormai sogna ad occhi aperti. Sul suo gesto a Rotterdam, dove… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:51

Tragedia in provincia di Salerno: 21enne muore in un incidente stradale

San Pietro al Tanagro – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:17