Aveva 700 piante di canapa indiana nel suo terreno: ai domiciliari agricoltore di Calvizzano

Condivid

Arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 66enne Giuseppe Passaro, residente a Calvizzano , accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.
L’uomo fu sorpreso dalla Guardia di Finanza, in un fondo agricolo di Pignataro Maggiore, nel Casertano, a curare una piantagione di oltre 700 piante di marijuana per un peso di oltre tre kg; le fiamme gialle casertane scoprirono e sequestrarono flaconi di fertilizzante, vasi di plastica in cui erano contenute alcune piantine prima di essere messe nel terreno. All’atto del blitz, Passaro fuggi’ facendo perde le proprie tracce; due giorni dopo pero’ si presento’ alla Finanza ammettendo le proprie responsabilita’.
I finanzieri si recarono anche a casa dell’uomo, trovando altri 3,5 kg di marijuana gia’ essiccata e confezionata e pronta alla vendita, e sei piantine dell’altezza di pochi centimetri.
I concordi elementi di reati sono stati valutati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha chiesto e ottenuto dal Gip il provvedimento restrittivo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 12:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35