Avellino: ripartire con stimoli giusti

Condivid

Ripartire e, possibilmente, farlo in fretta. Il calo dell’Avellino di Walter Novellino sta prendendo una brutta piega che rischia di compromettere quanto di buono fatto ad inizio stagione. I lupi non riescono più a mordere. Dati alla mano, la vittoria manca da ben cinque gare, nelle quali l’Avellino ha ottenuto il magro bottino di tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Contro il Carpi urge invertire la rotta, lo sa bene il presidente Walter Taccone, che per l’occasione ha deciso di dimezzare i prezzi dei biglietti, ne è altrettanto consapevole Walter Novellino che, ieri pomeriggio, prima della seduta pomeridiana, ha cercato di farlo capire anche ai suoi ragazzi attraverso il consueto discorso della ripresa. Nella seduta di ieri, i calciatori scesi in campo, hanno sostenuto un leggero lavoro defaticante, mentre il resto della squadra si è sottoposto ad una serie di esercitazioni. Uno contro uno, due contro due, partitella ad un tocco. Il tutto per cercare di non commettere più l’errore che ha portato al secondo gol del Palermo. Innanzitutto perché bisogna far circolare palla velocemente e non tergiversare come invece ha fatto Moretti, poi essere maggiormente determinati nelle chiusure. Oltre alle assenze dei cosiddetti lungodegenti, Pecorini, Rizzato, Gavazzi, Morosini e Lasik, ieri pomeriggio non hanno preso parte alla seduta di ripresa Angelo D’Angelo e Fabrizio Paghera, entrambi in permesso. La novità certa che riguarderà la gara contro il Carpi, sarà il rientro di Francesco Di Tacchio dalla squalifica. Senza l’ex centrocampista del Pisa, la mediana biancoverde è apparsa poco strutturata in confronto a quella del Palermo. Il suo impiego, quasi sicuramente al posto di Paghera, ridarà quindi quello scudo, davanti alla difesa, che contro la formazione siciliana è mancato. Ma quella del centrocampista pugliese potrebbe non essere l’unica novità. Sono continuamente in ballottaggio, infatti, i due portieri.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2017 - 09:11

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Fuori Campo, educazione al Cinema e ai sentimenti nelle scuole campaneFuori Campo, educazione al Cinema e ai sentimenti nelle scuole campane

Fuori Campo, educazione al Cinema e ai sentimenti nelle scuole campane

"Fuori Campo", progetto promosso dall'associazione Arci Movie di Napoli, presenta una nuova edizione sotto il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:42
Corso Blazor: Scopri le Migliori Opzioni per Imparare Subito!Corso Blazor: Scopri le Migliori Opzioni per Imparare Subito!

Corso Blazor: Scopri le Migliori Opzioni per Imparare Subito!

1. Corso Blazor: Quali Sono le Migliori Opzioni per Iniziare Subito? Se vuoi imparare Blazor,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:30
Serena Rossi in tournée estiva con SereNata a NapoliSerena Rossi in tournée estiva con SereNata a Napoli

Serena Rossi in tournée estiva con SereNata a Napoli

Dopo il successo riscosso durante le date primaverili, lo spettacolo "SereNata a Napoli" amplia il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:07

Alla Federico II i nuovi laboratori di ricerca Planet e Ail

Il Dipartimento di Fisica 'Ettore Pacini' dell'Università Federico II di Napoli è stato selezionato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:00

Corbara, notte di terrore: 27 colpi esplosi da una mitraglietta contro un garage auto

Una pioggia di proiettili ha colpito nella notte un’attività di deposito garage per auto a… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:50

Scafati, va a casa della ex nonostante il divieto: arrestato 41enne di Pagani

Scafati - Nonostante avesse il divieto di avvicinamento alla sua ex con un atto del… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:28