Cronaca Giudiziaria

Appalti truccati del gruppo Romeo: tutti i reati contestati

Condivid

ì

Quattro ordinanze agli arresti domiciliari, otto di sospensione dai pubblici uffici e due divieti temporanei di esercitare attivita’ professionali. Sono i provvedimenti emessi dal gip del tribunale di Napoli nell’ambito dei nuovi sviluppi dell’inchiesta sugli appalti Romeo, nella quale sono indagate complessivamente 16 persone.
Gli arresti domiciliari sono stati disposti per Alfredo Romeo (corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, frode nelle pubbliche forniture), Ivan Russo, collaboratore di Romeo, Giovanni Annunziata, ex dirigente dell’Ufficio Controlli Ambientali e di Supporto Operativo per le decisioni dei RUP del Comune di Napoli (corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio), Ciro Verdoliva, Direttore Generale dell’ospedale Cardarelli, all’epoca dei fatti responsabile Unico del Procedimento di gara e dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale (corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio).
Ordinanza di sospensione dai pubblici uffici per Achille Tatangelo, fnzionario del Suap (Sportello Unico per le Attivita’ Produttive) del Comune di Napoli (corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsita’ ideologica), Stefania De Angelis, dipendente del SUAP, Sportello Unico per le Attivita’ Produttive del Comune di Napoli (corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsita’ ideologica), Rosella Pesoli, funzionario della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma (corruzione per l’esercizio delle funzioni, ), corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsita’ ideologica), Gennaro De Simone, direttore tecnico dell’ospedale Cardarelli (frode nelle pubbliche forniture, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio), Emanuele Caldarera, ex direttore per la gestione e manutenzione degli uffici del complesso giudiziario di Napoli corruzione per l’esercizio delle funzioni), Biagio Castiello e Gennaro Silvestri, militari del Gico della Guardia di Finanza di Naapoli (rivelazione ed utilizzo di segreti di ufficio). Divieto di esercitare l’attivita’ professionale per Enrico Trombetta,amministratore della “Romeo Gestioni s.p.a.” (corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, frode nelle pubbliche forniture), e Raffaele Scala, dirigente della “Romeo Gestioni s.p.a.” (corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio).


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2017 - 20:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Capodimonte raddoppia gli spazi per lo sport e il benessere: nuove aree attrezzate e un secondo campo da calcio

Napoli investe sempre più nello sport e nel benessere, con un’importante espansione delle aree verdi… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 19:19

Billing si racconta: “Conte decisivo per la mia scelta, il Napoli è una grande famiglia”

Philip Billing è uno dei nuovi volti del Napoli e, a pochi giorni dal suo… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 19:12

San Felice al Cancello, uccise la moglie davanti ai figlia, per il perito è affetto da schizofrenia

San Felice a Cancello - Luzmil Toci, un bracciante albanese di 30 anni che nella… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 18:58

Teatro Diana ospita la presentazione del progetto educativo della Scuola Scarlatti

Napoli ospita un importante evento dedicato all'innovazione nell'educazione e all'arte. Sabato 8 febbraio 2025, dalle… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 18:48

Napoli, droga e armi in carcere con i droni: scarcerato Antonio Galletti

Napoli - Ha ottenuto gli arresti domiciliari e ha potuto lasciare il carcere dopo circa… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 18:28

Airola, condannato per maltrattamenti in famiglia aggravati e stalking: scarcerato

Un uomo di Airola, identificato come D. S., è stato scarcerato dopo una condanna per… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 18:09