E’ caccia all’uomo ad Acerra dopo una rapina e una tentata da una coppia di giovanissimi entrati in azione oggi. Uno è stato arrestato dopo un inseguimento e una colluttazione con la i carabinieri, il complice invece è ricercato.
I due travisati e armati di fucile sono prima entrati in un supermercato e con minacce al personale hanno portato via il denaro contenuto nelle casse dandosi alla fuga in sella a uno scooter. Poi non contenti sono andati in una tabaccheria vicina ma sono stati notati da carabinieri dell’aliquota operativa di Castello di Cisterna.Sono fuggiti alla vista dei militari sparando colpi d’arma da fuoco (si è poi capito che erano a salve).
Nel corso del conseguente inseguimento i rapinatori hanno finito per perdere il controllo del mezzo e sono caduti, ma hanno proseguito la fuga a piedi. Uno, Giovanni Cipollaro, un 18enne di Acerra, pregiudicato, è stato trovato in via Pietrabianca e bloccato dopo una breve colluttazione. Recuperato lo scooter, risultato rapinato, nonché l’intera refurtiva (100 euro) che è stata restituita all’avente diritto.
Cipollaro e 2 militari hanno riportato lievi contusioni. Mentre continuano le indagini per identificare il complice in fuga, il giovane è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto
Napoli. Continua senza sosta la vertenza dei lavoratori di Gesco, che questa mattina hanno abbandonato… Leggi tutto
In una giornata di mobilitazione senza precedenti, migliaia di cittadini di Gricignano d'Aversa e dei… Leggi tutto