Duecentodiciotto allievi della Scuola di ballo del Lirico, diretta da Stephane Fournial, si esibiranno domani alle 19.00 e in replica lunedì 20 novembre alle 20.00 al Teatro San Carlo di Napoli.
Per l’ottava edizione di Autunno Danza 2017, lo spettacolo “Al di là di un sogno”. La scaletta sarà incentrata sul repertorio del balletto classico e romantico, con estratti e con pezzi originali e rivisitati da “Le Conservatoire” di August Bournonville, “La Bayadére” e “Il Lago dei cigni” di Marius Petipa, assieme ad altre creazioni su musiche di Chopin, Bach, Handel e Rachmaninov.
Il titolo richiama gli obiettivi programmatici di Fournial per l’Accademia del San Carlo, la prima in Italia, nata nel 1812: “La nostra scuola – ha affermato il direttore – è un vivaio che forma ballerini di alta professionalità. Attualmente, gli allievi sono duecentodiciotto, con un significativo incremento rispetto allo scorso anno. Si auspica di raggiungere le trecento unità, selezionate tra le tante centinaia che ogni anno si presentano per l’ammissione. Per l’anno in corso abbiamo anche stipulato una convenzione con l’Istituto Denza che attualmente ospita quarantadue dei nostri allievi provenienti da tutta Italia”. “Il mio obiettivo è mantenere la Scuola sempre ai più alti livelli degli standard europei” – ha concluso Fournial.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto