Flash News

”Uccise il fratello con 40 coltellate”

Condivid

 

Chiuse le indagini per l’omicidio di Vittorio Materazzo, l’ingegnere ucciso il 28 novembre di un anno fa a Napoli nell’androne della sua abitazione nel quartiere di Chiaia.
La Procura ha inviato ai difensori del fratello della vittima, Luca Materazzo, il relativo avviso. Il trentaseienne, latitante dal 23 dicembre 2016, rimane dunque l’unico indagato per un omicidio che ha interessato una nota famiglia di costruttori partenopei nella quale erano già presenti contrasti legati alla eredità paterna.
I legali di Luca Materazzo, Gaetano e Maria Luigia Inserra, hanno 20 giorni per produrre una memoria, documenti, e investigazioni difensive o chiedere al pm di svolgere altri atti.
Luca è accusato di  omicidio premeditato, un reato che se venisse confermato comporterebbe l’ergastolo. Secondo i magistrati “attinse il corpo del fratello con 40 coltellate in punti vitali”.
Dissidi familiari per la ripartizione della eredità lasciata dall’imprenditore Lucio Materazzo, dietro quell’efferato delitto compito la sera del 28 novembre.
La procura conferma per Luca Materazzo la contestazione di omicidio volontario premeditato, aggravato dal fatto che la vittima fosse suo fratello, nonche’ che la morte dell’ingegnere sia stata causata da piu’ di 40 coltellate inferte in diverse parti del corpo, tra cui torace, spalle, volto e alla gola.
Il 36enne e’ irreperibile dal 7-8 dicembre scorso, dopo essersi sottoposto volontariamente al prelievo di campioni del suo dna da confrontarsi anche con abiti e coltello trovati subito dopo il delitto poco lontano dal luogo dell’omicidio.
Secondo la procura, l’uomo, che e’ avvocato, anche con l’appoggio di familiari o amici, potrebbe aver cercato rifugio fuori dall’Italia.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2017 - 13:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19