Attualità

Truffe on line: presa la banda dei raggiri “sexy”

Condivid

Da quattro anni facevano truffe e raggiri online: dalle ‘sexy-truffe’ ai falsi biglietti per concerti di beneficienza, dalle offerte di lavoro che non c’erano alle inesistenti case vacanze. Circa 500 colpi che hanno fruttato centinaia di migliaia di euro.
I carabinieri di Reggio Emilia, insieme a quelli di varie regioni, stanno facendo arresti e perquisizioni in Emilia Romagna, Piemonte, Basilicata, Lombardia e Campania. Si tratta dell’operazione ‘Deep Impact’, nei confronti di 18 indagati per associazione per delinquere, truffa aggravata, ricettazione, sostituzione di persona, uso indebito di carta di credito, estorsione e falso in atto pubblico. L’organizzazione è composta prevalentemente da donne e per il suo smantellamento hanno contribuito anche i servizi delle trasmissioni televisive come Striscia la notizia e le Iene.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2017 - 10:35
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Camorra, 540 anni di carcere i clan dei Quartieri Spagnoli

Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 21:48

Napoli, operazione a Miano: sanzioni e chiusure per irregolarità commerciali e stradali

Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 21:16

Superenalotto, centrato un 5 da 132mila euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 21:08

Il sindaco di Sarno: “L’incendio in Comune sembra essere doloso”

Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 20:52

Operaio morto a Genova era originario della provincia di Salerno

Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 20:45

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 febbraio: BARI 34 74 37 64 59… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 20:35