Il Codacons, si legge in una nota dell’associazione, “si costituirà parte civile contro i soggetti arrestati oggi nell’ambito di una operazione condotta a Napoli nei confronti di una associazione a delinquere dedita alle truffe a danno di anziani di tutta Italia”.
“Sono anni che denunciamo l’abnorme incremento di raggiri nel nostro paese a danno di anziani – afferaa il presidente Carlo Rienzi – Negli ultimi due anni i casi di truffe verso tale categoria debole sono aumentati del 20%, ma il vero boom si è registrato tra il 2008 e il 2013, quando la crisi economica ha spinto molte persone a organizzare raggiri, estorsioni, furti, e a darsi alla malavita, fino a costituire vere e proprie associazioni a delinquere operative su tutto il territorio nazionale, come quella scoperta nel blitz di oggi a Napoli”.
Il Codacons “si costituirà quindi parte civile contro soggetti arrestati oggi, e chiederà un congruo risarcimento danni in nome degli anziani sempre più spesso vittime di criminali senza scrupoli”.
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto
Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre… Leggi tutto
Una profonda buca è stata scoperta in corrispondenza del binario di seconda linea della stazione… Leggi tutto
NAPOLI. Minacce di morte e pressioni estorsive per un debito usurario: un uomo è finito… Leggi tutto