“E’ assurdo che, così come ha rivelato al Corriere del Mezzogiorno un ricercatore, nei depositi dell’Osservatorio vesuviano siano stati abbandonati e mai messi in funzione importanti attrezzature atte a registrare terremoti, valutandone anche l’intensità”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “le attrezzature inutilizzate, del valore di tre milioni di euro, furono acquistate anche grazie a fondi regionali”.
“E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda e, per questo, ho presentato un’interrogazione consiliare anche per capire se quegli strumenti avrebbero potuto evitare quell’assurdo balletto di notizie sull’intensità e localizzazione del terremoto che ha colpito Ischia nella scorsa estate causando gravissimi danni di immagine oltre a una campagna violenta di speculazione nei confronti degli isolani” ha aggiunto Borrelli.
E conclude: “questa vicenda va ad allungare l’elenco di anomalie che stiamo segnalando sulla gestione dell’Osservatorio vesuviano su cui è necessario tenere accesi i riflettori per capire come vengono spesi i soldi che arrivano da Governo e Regione e di valutare l’azzeramento degli attuali vertici”.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto