In occasione della ricorrenza religiosa del 1 e 2 novembre sarà offerto dal Comune un servizio di trasporto urbano gratuito che consentirà a tanti cittadini di recarsi al cimitero comunale con meno disagi.
Considerato, infatti, che Somma Vesuviana ha un contesto periferico molto esteso, e la maggior parte di chi visita il luogo sacro sono persone anziane l’amministrazione comunale ha ben pensato di offrire il servizio di navette per agevolare tutti negli spostamenti e nel trasporto.
In particolare, il servizio sarà attivo il 1 e 2 novembre dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per un totale di 9 corse giornaliere:
la prima corsa alle ore 8.00, la seconda alle ore 9.00, la terza alle ore 10.00, la quarta alle ore 11.00, la quinta alle ore 12.00, la sesta alle ore 14.00, la setttima alle ore 15.00, l’ottava alle ore 16.00, la nona alle ore 17.00
Questi saranno i percorsi effettuati dai pullman:
LINEA-A
Via Cupa di Nola-altezza garage Viola Viaggi-Via Alaia-Via vicinale delle Madonnelle-Via Madame Fileppa-Via Malatesta-Via Cupa di Nola~ Via MariglianoVia Macedonia- Via Costantinopoli – Via Pigno- Via.S.Teresa-Trav.Seggiari-Via Seggiari-Via Bosco-Via Aldo Moro-Via Circunvallazione-Via Spirito Santo-Via Mercato Vecchio-Via Lopez-Via Cimitero e ritorno.
LINEA-B
Via Marigliano-altezza Conad-Via S.Sossio-Via Vignariello-Via Zingariello-Via Santa Aloia-Via S.Sossio-Parco del Sole-P.zza Don Minzoni-Via Filippo Turati-Via Roma-Via Mercato Vecchio-Via Lopez-Via Cimitero e ritorno.
LINEA-C
Trav. Allocca-altezza Ass.11 Pioppo-Via Allocca-Via Micco-Via Capitolo-Giro Masseria Chionso-Via Scotola-Incrocio Via Pizzone Cassante – Via Duca di Salsa -Via Del Cenacolo- Via S.Maria Del Pozzo-Via Starza Regina-Via Cimitero e ritorno;
“E’ la prima volta”, spiegano il sindaco Salvatore Di Sarno e l’assessore ai Trasporti Ciro De Simone, “che in occasione di questa festività religiosa il Comune fornisce il servizio anche per le zone periferiche in maniera così capillare. Continua, dunque, l’impegno della nostra Amministrazione che intende, anche attraverso servizi come questi, migliorare costantemente la vita dei cittadini di Somma Vesuviana”.
Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 13:39