Ultime Notizie

”Siamo del clan Galasso-Fontanella, se non pagate saltate in aria”, 4 arresti e 5 indagati per il pizzo sui cantieri

Condivid

Convincevano le vittime, per lo più imprenditori edili ed immobiliari, a pagare il ‘pizzo’ dichiarando di essere esponenti della camorra e utilizzando bombe e armi. Quattro persone, di Angri, di Castellammare e di Sant’Antonio Abate, sono state arrestate questa mattina dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, supportati dai militari di Castellammare di Stabia e di Torre Annunziata, perchè ritenute responsabili di concorso in estorsioni, tentate e consumate, aggravate dal metodo mafioso.
In carcere sono finiti Marzio Galasso, 54 anni di Sant’Antonio Abate ma residente ad Angri e Aniello Bruno, 49 anni di Angri. Ai domiciliari invece sono finiti Aldo Fluido Esposito, 58 anni di Castellammare ma residente a Pompei e Giovanni Galasso, di 30 anni figlio di di Marzio.
L’indagine della Direzione distrettuale antimafia di Salerno, avviata nel febbraio dello scorso anno, in seguito all’esplosione di un ordigno in un cantiere edile di Sant’Egidio del Monte Albino, dove stava sorgendo un centro medico polispecialistico.
Alla base dell’atto intimidatorio, secondo gli investigatori, vi sarebbe, in danno sia dell’impresa esecutrice dei lavori, sia dell’imprenditore committente, una richiesta estorsiva,(per una somma complessiva ammontante a circa 100.000 euro) anticipata da ‘visite’ che gli indagati, armati di pistole, facevano nei luoghi di lavoro.
“Siamo del clan Galasso-Fontanella e se non pagate saltate in aria”,  minacciavano. Nel mirino – e’ stato accertato in venti mesi di indagine – anche altre due imprese di costruzione, impegnate ad Angri, nella costruzione di un cavalcavia ferroviario.
Altri cinque complici invece sono stati denunciati in stato di libertà. Si tratta di M. L. di 54 anni di Sant’Antonio Abate, P. G. di 41 anni di Angri, G. M. di 60 anni di Angri, A. N. di 56 anni di Castel San Giorgio e infine V.C. di 69 anni di Angri.

Rosaria Federico

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2017 - 16:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto Irpinia: Piantedosi e Musumeci in visita al monumento per le vittime

Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 00:24

Arzano dichiara guerra ai “zozzoni”: oltre quaranta sanzioni e due denunciati.

Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 22:08

Benevento, resta libero il pluri pregiudicato Vincenzo D’Onofrio

Vincenzo D’Onofrio, pluripregiudicato e noto come “O’ Mangiavatt”, non sarà sottoposto alla misura della casa… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:50

Casavatore, “L’amore non conosce abusi”: celebrazione giornata contro la violenza sulle donne

Casavatore. L’amministrazione comunale celebrerà lunedì 25 novembre, con l’evento “L’amore non conosce abusi”, la “Giornata… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:42

Alessandro Basciano scarcerato: annuncia di voler raccontare la sua esperienza dell’ultimo anno

Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:30

Arzano, si è dimessa l’assessore Maddalena Tramontano

Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:22