Catania. Due formazioni che hanno bisogno di vincere, entrambe vengono da due sconfitte di seguito. La Sicula Leonzio, terzultima in classifica con 6 punti. La Juve Stabia, invece, dodicesimi con 8 punti. Una gara che rappresenta un vero e proprio appuntamento importante per dare una svolta al campionato. La prima frazione di gioco ha regalato pochissime emozioni. I “padroni di casa” hanno espresso sicuramente un gioco migliore rispetto alla compagine guidata dal duo Caserta-Ferrara. Un primo tempo da dimenticare per i gialloblù. L’unico episodio, peraltro controverso, degno di nota è il rigore realizzato dalla Sicula, convalidato dall’arbitro ed annullato dal primo assistente.
Fallo di Dentice su Squillace, rigore che viene calciato da Bollino che appoggia a Arcidiacono il quale segna.
Il direttore di gara Paterna convalida, l’assistente Biava segnala il fuorigioco della punta numero 7 che parte dietro la linea della palla. Ancora da capire questo episodio che ha penalizzato i padroni di casa. Il secondo tempo si gioca a rimi più alti. Gli ospiti provano ad inserirsi e sfondare il muro bianconero senza successo. I campani ci provano, spinti dalla voglia di portare a casa il risultato. Vanno vicini al gol con Strefezza. Il calciatore gialloblù colpisce, da distanza ravvicinata, il pallone con la testa, l’estremo difensore siciliano para in due tempi. Termina pari una gara priva di emozioni. Il risultato rispecchia pienamente i 90 minuti di “gioco”.
I minuti passano e le nostre sensazioni si concretizzano, anzi sono i campani ad andare più vicini alla rete del clamoroso vantaggio: colpo di testa da distanza ravvicinata di Strefezza, parato in due tempi da Narciso.
SICULA LEONZIO-JUVE STABIA
Sicula Leonzio: Narciso; De Rossi, Aquilanti, Camilleri, Squillace; Esposito (dal 78’Cozza), Davì(dal 53′ Ferreira), Gammone; Marano (dal 68′ D’Angelo), Bollino, Arcidiacono(dal 78′ Russo). A disposizione Ciotti, La Cagnina, Pollace, Giuliano, Gianola, Monteleone, Granata, De Felice. Allenatore: Cuomo.
Juve Stabia: Branduani; Morero, Redolfi (dal 46′ Lisi), Allievi; Dentice (dal 79′ Nava), Mastalli, Capece (dal 57′ Calò), Viola, Crialese; Paponi (dal 79’Berardi), Simeri( dal 63′ Strefezza). A disposizione: Bacci, Gaye, Bachini, Matute, Canotto, Costantini, D’Auria. Allenatori. Caserta – Ferrara.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Ammoniti: Arcidiacono, Camilleri (S); Viola (J).
Catello Esposito
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto