Pozzuoli. Tragedia alla Solfatara: i magistrati della Procura di Napoli dispongono il sequestro dell’intera area per carenza di misure di prevenzione e sicurezza. Da stamattina, il sito vulcanico dove avvenne la tragedia dei tre turisti morti, il 12 settembre scorso è sotto sequestro, interdetto a turisti e lavoratori.
L’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli in seguito all’inchiesta del pool di magistrati, coordinto dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio è scaturito dalle indagini della polizia che hanno riscontrato carenze nelle misure di protezione e di prevenzione di incidenti nell’area, a tutela sia dei lavoratori sia dei visitatori.
Nell’area, che appartiene ad un’impresa privata, sono state sequestrate anche le zone dove si trova un campeggio ed un punto di ristoro. Subito dopo l’incidente, su disposizione della Procura di Napoli, venne sequestrata solo l’area dove avvenne l’incidente che provocò la morte di una coppia di turisti e di uno dei dei loro figli.
Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto
Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto
Castel San Giorgio - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto
A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto
Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto
Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto