Pozzuoli. Tragedia alla Solfatara: i magistrati della Procura di Napoli dispongono il sequestro dell’intera area per carenza di misure di prevenzione e sicurezza. Da stamattina, il sito vulcanico dove avvenne la tragedia dei tre turisti morti, il 12 settembre scorso è sotto sequestro, interdetto a turisti e lavoratori.
L’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Napoli in seguito all’inchiesta del pool di magistrati, coordinto dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio è scaturito dalle indagini della polizia che hanno riscontrato carenze nelle misure di protezione e di prevenzione di incidenti nell’area, a tutela sia dei lavoratori sia dei visitatori.
Nell’area, che appartiene ad un’impresa privata, sono state sequestrate anche le zone dove si trova un campeggio ed un punto di ristoro. Subito dopo l’incidente, su disposizione della Procura di Napoli, venne sequestrata solo l’area dove avvenne l’incidente che provocò la morte di una coppia di turisti e di uno dei dei loro figli.
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto