Napoli. Amante lasciata estorce danaro ad un professionista napoletana: arrestata dai carabinieri mentre ritira l’ennesimo assegno a ‘risarcimento’ della relazione finita.
E’ accaduto a Napoli. Alla fine della relazione extraconiugale, la donna, una 49enne del quartiere Vomero, ha cominciato a minacciare chiedendo un assegno mensile al suo ex. La relazione, tra il professionista e una 49enne del Vomero, quartiere di Napoli, già nota alle forze dell’ordine, era durata più di un anno, fin quando l’uomo ha scoperto che la sua amante era in realtà una ‘escort’.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’arma, per spaventare il suo amante, deciso a chiudere la relazione, la donna ha cominciato a chiedergli denaro ogni mese, sotto la minaccia di far intervenire parenti legati alla malavita locale.
La richiesta era di 1200 euro al mese, oltre a spese varie ed eventuali, tra le quali la ristrutturazione dell’appartamento e l’acquisto di mobilio.
Dopo circa un anno di pagamenti forzati, l’uomo è riuscito a far scendere la somma a 800 euro al mese, ma a ogni sua titubanza seguivano le minacce. Dopo aver perso circa 70mila euro si è presentato alla stazione carabinieri del Vomero e ha messo a verbale minacce ed estorsioni.
Raccolte le informazioni utili all’indagine i militari hanno organizzato un servizio di osservazione per il giorno di consegna del ‘pagamento’. Alla consegna dell’assegno, la donna è stata arrestata per estorsione e portata davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione quotidiano alla stazione carabinieri del Vomero.
Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2017 - 09:48
TOC non generata: nessun titolo trovato.