Campania

Scoperto lo stalker seriale che minacciava una ragazza impegnata in politica nel Casertano

Condivid

Stalker scoperto dai carabinieri a Grazzanise riceve un’ordinanza di divieto di avvicinamento a una ragazza impegnata in politica. Si tratta di A.G. di 42 anni che dal maggio dello scorso anno aveva cominciato a molestare la giovane costretta a formalizzare ben 4 denunce ai carabinieri.
Grazie alle intercettazioni telefoniche i carabinieri hanno accertato come l’ignoto autore delle condotte moleste fosse, in realtà, una persona vicina alla ragazza e da lei abitualmente frequentata.
In particolare è stato appurato che le molestie e le minacce telefoniche ricevute sulle utenze in uso alla ragazza venivano effettuate o da cabine telefoniche o da utenze mobili riconducibili all’indagato, attivate con documenti di comodo e, attraverso il sistema della deviazione di chiamata, apparentemente ricondotte ad altra persona su cui l’indagato intendeva far ricadere le responsabilità dell’attività persecutoria.
Il gip concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, anche per quanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto, per A.G. la misura cautelare del “Divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla vittima”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2017 - 13:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Amazon Alexa Plus: prezzo e funzionalità del nuovo assistente AI a pagamento per gli Echo

Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 21:17

Ecco “Mare Fuori 5” e arriva il prequel “Io sono Rosa Ricci”

L'attesa è finita. "Mare Fuori" è tornato con la sua quinta stagione, portando con sé… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:58

The Times pubblica le scuse al coro del San Carlo e la rettifica

Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato ieri una rettifica riguardante le dichiarazioni del direttore… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:50

Caivano, gli notificano lo sfratto e lui si impicca

A Caivano, un drammatico episodio ha colpito oggi il comune quando un giovane di 31… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:37

Inter verso il Napoli: Thuram accelera per il rientro

Archiviata la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, l'Inter mette nel mirino la sfida… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:27

Napoli, tentato furto di scooter: arrestato 44enne a Fuorigrotta

Nella notte appena trascorsa, un uomo di 44 anni, residente a Napoli e già noto… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:20