Politica

Scampia, il Presidente Paipais: ”La presenza dello Stato rafforza il senso di fiducia”

Condivid

Napoli. “La vasta operazione di controllo del territorio e l’impegno del Prefetto a proseguire su questa strada ci confortano tantissimo”. E’ quanto sottolinea il presidente della VIII Municipalità Apostolos Paipais. “Oggi per le strade e nelle parrocchie c’era un senso di fiducia diverso nella gente, un senso di attaccamento al proprio territorio ed allo Stato. “Un grazie sentito va alle Forze dell’Ordine che, non solo oggi, tutelano le tante persone perbene che vivono a Scampia. Ora è importante anche ipotizzare una cabina di regia per le periferie che abbia l’obiettivo di creare lavoro. Anche così – dice ancora Paipais – si contrasta la malavita che recluta nel malcontento e nel bisogno. Utilizziamo le opportunità dell’ex centrale del latte, destinata ad insediamenti produttivi, portiamo qui aziende, e quindi sviluppo e occupazione”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2017 - 20:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, scontro auto moto in via Masoni: ferito grave

Napoli – Nel tardo pomeriggio di oggi, un violento scontro tra un'auto e una moto… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 22:01

Campi Flegrei, allarme CO2: seminterrati off limits

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emesso un'ordinanza urgente per vietare l'utilizzo di locali… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:43

Superenalotto, il jackpot supera gli 81milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati invece  quattro 5 da… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 28 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 febbraio: BARI 81 85 33 47 75… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:51

Arzano, sfilata di Carnevale sotto il controllo di Polizia locale e Croce Rossa.

Arzano - Centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie, hanno sfilato per le… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:06

Papa Francesco, crisi di broncospasmo: è servita la ventilazione

Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:54