Calcio

Salernitana: mosse e contromosse per il Frosinone

Condivid

Contro il Frosinone, Rosinaldo agirebbe alle spalle della prima punta (Bocalon) con Super-Sprocati al suo fianco. Non solo. A voler dar retta ai numeri, il numero dieci granata ha anche un conto aperto con i ciociari.
Lo scorso anno infatti, nel vecchio Matusa, fu protagonista del gol (di testa) che sbloccò il risultato, poi fissato sul 3 a 1 in favore dei granata grazie alla doppietta di Massimo Coda. Statistiche, nulla più. I fatti dicono che Rosina ha finalmente messo in mostra alcuni pezzi importanti del suo repertorio ad Avellino e Bollini spera che faccia altrettanto anche contro l’undici di Moreno Longo. Il punto è se il giocatore abbia i 90′ nelle gambe. Poco importa.
Anche perché a voler guardare la rosa e l’infermeria le uniche alternative in quel ruolo portano ai nomi di Cicerelli e Gatto. Il primo sembra destinato alla panchina; Gatto è reduce da un lungo infortunio e dovrebbe pure lui partire dalle retrovie. L’assenza di Rodriguez in attacco spalanca le porte al ritorno di Bocalon nell’undici base.
Il doge ha le polveri bagnate, non segna dalla doppietta con la Ternana in campionato (era la seconda giornata del torneo cadetto) e Bollini gli ha concesso per la seconda volta un po’ di riposo come aveva già fatto nella trasferta di Vercelli. In Piemonte, Bocalon non è stato neppure chiamato in causa; mentre ad Avellino è subentrato al giovane Kiyine, contribuendo all’assalto finale che ha portato al ribaltone nella tana del lupo.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 09:04

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35