Calcio

Salernitana: Bollini non si fida dei marchigiani

Condivid

“Con l’Ascoli ci aspetta una partita di alta intensità–  ha dichiarato Alberto Bollini ai canali ufficiali del club granata –  affrontiamo una squadra che sa approcciare molto bene le partite e che nelle ultime giornate ha dimostrato un’ottima predisposizione sia tattica che individuale nella fase di non possesso. L’Ascoli è molto abile nel non lasciare spazi e anche a Cesena ha vinto con molta pazienza, ripartendo molto bene e con altrettanta pazienza ha fermato una corazzata come il Palermo. Dovremo essere bravi a badare al sodo facendo una partita di equilibrio, saggezza e concretezza”.

Sulle condizioni della squadra: “Per noi è un momento un po’ particolare, abbiamo perso diversi giocatori nello stesso reparto per infortuni traumatici ma già dalla prossima settimana dovremmo lavorare a ranghi più completi” ha aggiunto Bollini. “In ogni caso la squadra deve sapersi adattare con mestiere e intelligenza per trovare il giusto equilibrio nelle due fasi, cosa che ci è riuscita a fasi alterne nelle ultime partite. Per la gara di domani ripartiamo innanzitutto dalle nostre certezze caratteriali che abbiamo saputo ribadire abbondantemente in più occasioni. Dobbiamo fare una partita più accorta, di alta intensità, liberando la mente e tenendoci l’entusiasmo degli ultimi due risultati che ha dato forza ulteriore al nostro lavoro”.

Idee abbastanza chiare sulla squadra da mandare in campo: “La Salernitana sa interpretare più moduli ma quello che conta è il tipo di atteggiamento che la squadra deve avere in campo. Il modulo è una linea guida modificabile nelle due fasi ma dobbiamo essere in grado di saperci adattare alle caratteristiche dei nostri giocatori”.

Infine:  “L’Ascoli è una squadra difficile da affrontare nella fase offensiva e che non lascia spazi. Dovremo essere bravi a creare varchi, attenzionando le loro ripartenze a campo aperto perché hanno giocatori veloci. Dobbiamo scendere in campo con il nostro carattere e un po’ di spavalderia, davanti al nostro pubblico vogliamo proporre un gioco di un certo tipo e avanzare in classifica perché questo gruppo lo merita


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2017 - 07:48

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42