Contro il Frosinone dovremo fare la cosiddetta partita perfetta. Non possiamo permetterci di lasciare campo a una squadra dotata di fisicità e grandi abilità tecniche. Oggi mi aspetto una partita difficile contro un avversario che ha un ottimo organico.
Dobbiamo essere bravi a non sbagliare niente cercando di essere aggressivi e spavaldi, giocando un calcio rapido e veloce».
Sono gli ingredienti per mettere la museruola al leone ciociaro. Bollini non crede neppure al momento poco felice degli ospiti che hanno collezionato appena due punti nelle ultime quattro gare. «Non mi faccio certo ingannare da qualche battuta d’arresto negli ultimi risultati del Frosinone ammonisce il trainer granata Quando c’è un gruppo con tanta qualità e forza subentra anche un certo tipo di consapevolezza».
Una pausa e aggiunge. «Tra noi e gli avversari c’è qualche vittoria in meno e qualche risultato in più: se c’è questo trend è perché il gruppo ha avuto forza e carattere nei momenti delicati. Nelle cinque rimonte ci sono tante differenze che abbiamo analizzato insieme a squadra e staff, ma è importante cominciare ad andare in vantaggio perché la gestione della partita assume altri risvolti. Abbiamo la consapevolezza e la voglia di essere più continui e sfruttare le nostre forze nell’arco di tutti i novanta minuti».
Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2017 - 08:55