Calcio

Salernitana: arriva la prova del nove

Condivid

Oggi pomeriggio, davanti ai soliti 10mila aficionados, la Salernitana si presenta a una sorta di esame di maturità forte di una ritrovata autostima. Di fronte ci sarà una squadra, quella di Vivarini, costruita per vincere. I numeri, sebbene non trionfali, le stanno dando comunque ragione.
I toscani vantano il migliore attacco del torneo (oggi orfano del fresco grande ex Donnarumma per infortunio) con 23 reti all’attivo e sono pure la squadra che ha vinto più di tutte (sei volte finora) in campionato. Di fronte una Salernitana che non molla mai, che ha perso meno di tutte (una sola volta a Carpi) e che ha pure pareggiato più di tutte (7).
Bollini ha deciso di confermare quasi in blocco modulo il 3-4-3 e uomini che hanno fatto l’impresa in Piemonte martedì scorso. Unica eccezione il recupero di Schiavi, che dovrebbe rientrare dal primo minuto al centro della difesa (con Mantovani e Bernardini ai suoi fianchi), consentendo l’avanzamento di Vitale come quarto di sinistra del centrocampo.
Bollini ha sostenuto:  “La squadra sta molto bene e lo hanno dimostrato anche i giocatori partiti dall’inizio a Novara e quelli che sono entrati a gara in corsa.  Predico sempre competitività e impegno massimo e chi sta entrando lo sta facendo con grande piglio sul piano della forza e sotto il profilo motivazionale dando davvero tutto. È questo l’atteggiamento che piace a me.
L’aspetto fisico avrà un’incidenza molto importante e faremo tutte le necessarie valutazioni fino a stamattina. Arriviamo alla gara di oggi con il giusto atteggiamento motivazionale e di entusiasmo grazie anche a quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo dice il tecnico La gara di martedì deve essere il punto di partenza e dobbiamo utilizzarlo come certezza contro un avversario che si presenta da solo per qualità e forza”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2017 - 08:56

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31