“E’ una sconfitta per tutti” vedere domani sera lo stadio Olimpico vietato ai tifosi campani per Roma-Napoli. “Questo clima di odio deve finire”.
A sostenerlo è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in una pausa dei lavori dell’assemblea annuale dell’Anci che è in corso alla Fiera di Vicenza.
“Quando uno stadio non ospita dei tifosi è una sconfitta – ha spiegato De Magistris – domani è una partita importante che è attraversata dal ricordo di fatti che hanno particolarmente sconvolto la nostra città, penso alla morte del caro Ciro Esposito, però mi auguro da tifoso del Napoli, da sindaco, e da italiano che possa finire quest’odio, quest’astio e questa insicurezza individuale e collettiva che accompagna troppo spesso le partite di calcio nel nostro paese.
Le partite devono essere un momento di gioia, di tifo, ma anche il luogo in cui con i propri figli e la propria famiglia possa andare allo stadio senza temere alcunchè.
Deve finire questo odio – ha aggiunto De Magistris – ed è molto brutto poter vedere che ci sono tifosi che non possono andare allo stadio”.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto