Cronaca Giudiziaria

Prostituta bulgara uccisa a Pagani: 20 anni per Ferrante, il muratore di Vietri sul Mare

Condivid

Pagani. Nikolova Temenuzkhka fu uccisa nella notte tra il 12 e il 13 agosto del 2016 e il suo corpo fu ritrovato due giorni dopo: per quel delitto è stato condannato Carmine Ferrante, il 36enne di Vietri sul Mare, residente nella frazione di Dragonea che fu individuato dalle indagini dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. Venti anni: questa la condanna inflitta all’uomo, che ha chiesto di essere giudicato con rito abbreviato, dal giudice per le udienze preliminari Alfonso Scermino. La prostituta bulgara di 37 anni, Nikolova Temenuzhka fu trovata senza vita in una strada adiacente al Mercato ortofrutticolo di Pagani, il 19 agosto. Le indagini portarono all’individuazione dell’uomo, riconosciuto – tra i sospettati – anche da due amiche della vittima.  Il pm Giuseppe Cacciapuoti chiese ed ottenne una misura cautelare. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la sera tra il 12 e il 13 agosto del 2016, Ferrante si recò in via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino e caricò sulla sua Citroen nera, Nika Temenuzkhka. Prima di prendere contatti con la donna, il muratore aveva fatto un sopralluogo e le telecamee di sorveglianza avevano ripreso quell’auto in orari compatibili con la scomparsa della donna. Nella Citroen furono trovati alcuni orecchini che appartenevano alla bulgara, sui quali non furono tuttavia trovate tracce o impronte. Il corpo fu invece ritrovato il 19 agosto. La prostituta era stata uccisa probabilmente per strangolamento. L’uomo fu individuato attraverso la targa dell’auto, ma la difesa – rappresentata da Agostino De Caro e Bernardina Russo – ha sempre contestato la circostanza che l’uomo fosse l’autore dell’omicidio. Ferrante rispondeva anche di detenzione di arma clandestina e munizioni, gli fu trovata una pistola e alcune munizioni al momento dell’arresto.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2017 - 12:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39

La giornalista Stella Cervasio ritorna in libreria con il nuovo libro “Viva per miracolo”

La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:37

Nola,  giocattoli ai bimbi ricoverati in pediatria anche a Natale. L’iniziativa dei Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:32

Salerno, due pusher arrestati in Costiera Amalfitana

Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:25

Reggia Caserta: aperture serali a fine anno, sorpresa primo gennaio

Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:18

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:11