Campania

Proseguono il lavori fino a dicembre sulla Statale 268

Condivid

L’ Anas comunica che proseguiranno fino al prossimo 5 dicembre i lavori principali nel tratto tra Somma Vesuviana-Cupa di Nola ed Ottaviano Zona Industriale, lungo la strada statale 268 “del Vesuvio”, in provincia di Napoli. Le attivita’ si inseriscono nell’ambito del piu’ ampio intervento di raddoppio e completamento della statale. Rappresentanti di Anas e dell’impresa esecutrice hanno illustrato quest’oggi ad Istituzioni ed Enti Locali – durante una specifica riunione svoltasi presso la Prefettura di Napoli, alla presenza, tra gli altri di personale delle Forze dell’Ordine – le circostanze tecniche impreviste (tra le quali numerosi sottoservizi non censiti) emerse durante l’esecuzione delle attivita’, che hanno portato al lieve differimento della conclusione della prima parte dei lavori. Per l’avanzamento delle attivita’ si rende, quindi, necessario prorogare – fino a martedi’ 5 dicembre – l’attuale interdizione al traffico, in entrambi i sensi di marcia, del tratto stradale compreso tra il km 8,100 ed il km 12,350; ultimata questa fase delle attivita’ verra’ ripristinata la circolazione, in entrambi i sensi di marcia, grazie alla riapertura di una carreggiata ammodernata. Durante l’incontro tecnico gli intervenuti hanno preso atto della validita’ degli attuali percorsi alternativi tuttora in vigore, confermandoli come segue: uscita obbligatoria dei veicoli che da Napoli.  I viaggiano sulla SS268, in direzione Angri, allo svincolo di Somma Vesuviana e rientro in corrispondenza dello svincolo di Ottaviano-Zona Industriale; per i soli veicoli leggeri in direzione di Angri verra’ indicato un ulteriore percorso alternativo per l’immissione sulla statale allo svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Nord (km 13,800). uscita obbligatoria dei veicoli che da Angri viaggiano sulla SS268, in direzione Napoli, allo svincolo di Ottaviano-Zona Industriale e rientro in corrispondenza dello svincolo di Somma Vesuviana; i soli mezzi pesanti, in direzione Napoli, verranno indirizzati lungo specifico percorso alternativo, opportunamente segnalato in loco, per l’immissione sulla statale allo svincolo di Sant’Anastasia (km 3,200). I lavori proseguiranno, poi, per l’ammodernamento e la messa in esercizio della carreggiata opposta.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2017 - 19:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino pronta a celebrare la festa di San Modestino

Avellino, 13 febbraio 2025 - La città di Avellino si prepara a vivere un evento… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:52

Eav, consegnati 35 nuovi bus

Questa mattina la Regione Campania, tramite l'Acamir, l'Agenzia campana mobilità infrastrutture e reti, allo stabilimento… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:45

Camorra di Afragola, oltre 250 anni di carcere per il clan Sasso-Parziale

Oltre 250 anni di carcere sono stati inflitti oggi dal Tribunale di Napoli al termine… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:38

Camminando Vic’ Vic: riprende a Campagna l’itinerario gastronomico per la scoperta dei sapori locali

Ritorna a Campagna, nei pressi di Salerno, la II edizione di “Camminando Vic’ Vic”, un… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:10

Reggia di Caserta: gli arredi in legno studiati dall’interno

Studiare gli arredi storici del Palazzo Reale della Reggia di Caserta per comprendere l'impatto delle… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:55

Nasce Psicologare.it: La Nuova Piattaforma per il Benessere Psicologico

Salerno, 12/02/2025. È online Psicologare.it, un nuovo portale dedicato alla psicologia e al benessere mentale, pensato… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 18:51