samuele ciambriello
In occasione della presentazione delle attività del nuovo Garante per i detenuti, Samuele Ciambriello, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio, dichiara: “Dobbiamo lavorare sulla presa in carico e il recupero di quante più persone possibili. Di lui – ha affermato – tutti conoscono l’impegno a difesa dei diritti dei detenuti e l’impegno sociale, io lo conosco da sempre”.
“Ricorderemo mercoledì il garante Adriana Tocco, la cui scomparsa ci ha lasciati tutti addolorati – ha continuato – e intendiamo continuare con fermezza in direzione dell’impegno tracciato da lei.
A Ciambriello ho detto cosa che ho molto a cuore come presidente del Consiglio, che riguarda soprattutto l’impegno a lavorare per i minori”.
“Questa regione ha molta delinquenza minorile e dobbiamo lavorare sulla presa in carico e recupero di questi tanti minori – ha concluso – Sono sicura che lo faremo con il sostegno di tutto il Consiglio”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto