Primo Piano

Pozzuoli, bersagliata dai ladri si barrica nel negozio per protesta

Condivid

 

Si e’ chiusa per tre giorni nel suo negozio di merceria al Rione Toiano, periferia nord di Pozzuoli, per protestare contro le vessazioni della microdelinquenza locale. Filomena Morra, 70 anni, una vita a condurre il negozio di famiglia, da alcuni mesi e’ stata presa di mira da giovani malviventi che periodicamente l’hanno rapinata, procurato danni all’esterno del negozio e alla serranda, fino, qualche notte fa, a tentare di sfondare l’ingresso, per mettere a segno un colpo.
L’anziana donna – che si era trasferita a vivere nel retrobottega dell’esercizio commerciale, un terraneo in via Cicerone, proprio per timore che i delinquenti potessero entrarvi nottetempo – e’ riuscita a metterli in fuga urlando e facendo accorrere i vicini. Il fatto pero’ ha segnato profondamente Filomena che da lunedi’ mattina ha avviato la sua personale protesta rinchiudendosi nel negozio senza aprire all’attivita’ e rifiutandosi di rispondere ai vicini.
Vicini che oggi, preoccupati del perdurare della chiusura del negozio e non ricevendo risposte dalla donna, hanno allertato i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco per constatarne le condizioni di salute.
E’ stata una intensa mattinata di sollecitazioni per farla desistere. Inutile. La vicenda si e’ conclusa nel pomeriggio allorche’ l’ingresso e’ stato forzato dai Vigili del Fuoco.
La donna e’ stata trovata impaurita, ma in condizioni normali di salute. E’ stata rassicurata su una vigilanza piu’ assidua, ma soprattutto le e’ stato offerto e le sara’ installato un sistema di videosorveglianza per il controllo del negozio. (ANSA). W08-DLP 18-OTT-17 18:38 NNNN


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2017 - 18:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21