Era presente anche Lucio, questa mattina, nel Tribunale per i minorenni di Lecce al conferimento dell’incarico per la perizia psichiatrica che dovra’ accertare se il diciassettenne fosse in grado di intendere e volere nel momento in cui ha ucciso Noemi Durini, la sua fidanzata 16enne.
La ragazza di Specchia, scomparsa il 3 settembre scorso, fu trovata morta il 13 settembre sotto un cumulo di pietre in una campagna di Acquarica del Capo (Lecce).
Il 17enne reo confesso del delitto si e’ presentato a sorpresa, accompagnato dagli educatori dell’Ipm di Quartuccio (Cagliari), dove attualmente e’ detenuto. Il giovane, accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudelta’ e dai utili motivi, e’ rimasto in silenzio per tutta l’udienza facendo rientro gia’ in giornata in Sardegna.
Il gip del Tribunale per i Minorenni Ada Colluto ha dato 80 giorni per il deposito delle consulenze. Il prossimo 3 novembre inizieranno le operazioni peritali.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto