Calcio

Paganese: sempre più in basso

Condivid

Punti Chiave Articolo

    La Paganese è sul fondo della classifica senza attenuanti. L’ultima sconfitta interna con il Monopoli, che ha etichettato ulteriormente il Marcello Torre come terra di conquista, ha fatto precipitare gli azzurrostellati all’ultimo posto in condominio con l’Andria ma con una gara in più rispetto ai biancazzurri pugliesi. Seppur giocando una gara di grande agonismo e buone trame sul piano della manovra, anche stavolta non si muove la classifica con una traversa che grida ancora vendetta ed il solito errore in marcatura che fa saltare il banco.
    Il ko con il Monopoli ha di fatto aperto la contestazione della tifoseria che non ha più intenzione di concedere credito alla squadra ed al suo allenatore. Non è bastato al termine della contesa di sabato pomeriggio nemmeno il colloquio tra il veterano Scarpa e gli ultras della curva Nord per provare a comprendere le ragioni di un tracollo sempre più inesorabile. Numeri impietosi e la casella delle vittorie interne ancora vuota certificano finora un fallimento tecnico senza troppi giri di parole.
    Dalla campagna acquisti, condotta con approssimazione e senza tenere conto delle reali necessità di una squadra che deve salvarsi senza sofferenze, alla confusione generale nella scelta di un tecnico di categoria che potesse dare il via ad un progetto, almeno nelle intenzioni iniziali del club di via Filettine, che potesse portare la Paganese ad ambire a traguardi importanti in un triennio.
    Di questo non vi è traccia dopo appena undici partite di campionato. Matrecano è stato silurato dopo la prima giornata ed i risultati finora raccolti da suo sostituto Favo sono sotto gli occhi di tutti. L’attuale trainer della Paganese non sta convincendo per alcune scelte tattiche discutibili ed è finito nel mirino della tifoseria.


    Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 08:05

    Antonio Esposito

    Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

    Pubblicato da
    Antonio Esposito
    Tags: Serie C

    Ultime Notizie

    Cava de’ Tirreni: getta due cuccioli nel torrente, un uomo li salva e denuncia l’autore

    Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:15

    Natale, il cardinale serve i poveri alla mensa: “Anno difficile per Napoli, ma c’è speranza”

    Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:09

    Napoli, militari soccorrono 40enne colpito da infarto in piazza Garibaldi

    Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:01

    Aquila reale gravemente ferita salvata dai veterinari dell’Asl nel Napoletano

    Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 15:39

    Tragedia di Natale a Sessa Aurunca: Anna Maria Di Spirito perde la vita in un incidente stradale

    Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 13:16

    Due famiglie napoletane bloccate nella neve a Bocca della Selva: salvate dai vigili del fuoco

    Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 12:57